Forum
Riprogrammare gli allenamenti a corpo libero
Ciao a tutti ragazzi!
Qualche mese fa avevo aperto una discussione per impostare il mio allenamento, avevo strutturato alla fine delle sedute a corpo libero che affiancavo agli allenamenti di muay thai. ( http://www.rawtraining.eu/forum/programmazione-e-fondamenti-dell-allenamento/1819/?page=1)
Purtroppo però ho avuto dei problemi ai piedi e ho subito 2 piccoli interventi che mi hanno costretto a interrompere muay thai. Mi sono iscritto ad un corso di pallanuoto (anche sotto consiglio del dottore che mi ha seguito) perchè non sollecita i piedi, anche se la mia speranza è di poter riprendere con gli sport da combattimento.
In ogni caso il mio problema è che devo ricominciare tutto da zero! Ho bruciato tutti i pochi progressi che ho fatto nelle prime settimane di allenamento e ora ho poca forza e mobilità.
Gli obiettivi principali a lungo termine sono HS, L-SIT, MU, un discreto numero di pull up, dips e pistols, e raggiungere un buon livello di flessibilità e rom articolare.
Mi alleno in acqua il martedì e il giovedì per un'ora e mezza, non riesco a decidere come spalmare le altre sedute nella settimana. Dovrei cercare di lavorare mobilità, HS, L-SIT praticamente ogni giorno e gli esercizi dinamici 2 volte a settimana per cominciare solo che non so in che giorni metterli? Non sono allenato quindi non credo di reggere allenamenti consecutivi di pallanuoto e calisthenics.
Qualcuno ha delle idee? Grazie a tutti!