Forum

Impostazione eserci...

Impostazione esercizi/serie/ripetizioni workout

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,892 Visualizzazioni
gendarius
Topic starter
(@gendarius)

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, anche se da tempo leggo le varie guide qui presenti, e devo dire che mi sono state molto utili!
Da qualche mese ho iniziato ad allenarmi alla sbarra e alle parallele, e ho notato grandi miglioramenti. Però non ho mai seguito un "programma" di allenamento vero e proprio, ma di volta in volta cambio l'ordine degli esercizi e le serie. Vorrei sapere inoltre se è più proficuo allenare il petto (con spalle e tricipiti) e il dorso in due sessioni diverse o insieme. Grazie mille!

2 risposte
Follia
(@follia)

Innanzitutto: qual è il tuo attuale livello? Dacci un po' di numeri.
Quali sono i tuoi obbiettivi? Anche questi devono essere numerici: niente affermazioni vaghe del tipo "voglio fare tante trazioni" o peggio ancora "voglio diventare molto forte".
Dicci qualcosa, e noi potremo aiutarti.

P.S: niente suddivisione dei muscoli allenati da allenamento ad allenamento: ogni sessione deve essere full body.

Rispondi
gendarius
Topic starter
(@gendarius)

Al momento faccio:
Trazioni presa prona 4 serie: 12 10 8 8 cercando di farle bene
Trazioni presa supina 4 serie: 8 8 6 6
Trazioni presa alternata 4 serie: 4 4 3 3
Diamond push up 4 serie: 20 20 16 16
Push up 4 serie: 20 20 20 16
Push up con piedi su appoggio 50 cm 4 serie: 16 16 12 12
V push up 4 serie: 10 10 8 8
Handstand push up su muro 4 serie di negative
Tricep extension 4 x 12

Solitamente faccio un giorno dorso e un giorno petto
I miei obiettivi sarebbero rinforzare parecchio le spalle, perché sono sempre state deboli
Per quanta riguarda le skill al momento riesco a tenere tuck back lever e tuck planche.
Se provo tuck front lever quando spingo con le braccia mi viene subito male alle spalle, ed quello penso sia il caso di potenziarle

Rispondi
canotta
(@canotta)

postare i video!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training