Forum

dip station, che fa...
 

dip station, che farci?

7 Post
4 Utenti
0 Likes
2,056 Visualizzazioni
Nutria
Post: 85
Topic starter
(@nutria)
Registrato: 12 anni fa

Yo
allora, mi son costruito una cosa del genere:
[img] /[/img]
per ora faccio una cosa del genere:
dip, 5rep, 20sec rest
bodyrow presa neutra, 5rep, 20sec
il tutto per 8/10 volte, un mini circuito per intenderci.

Però con la presa neutra non mi trovo, mi sembra di avere una mezza escursione, non riesco ad eseguire tutto il movimento boh.
Potrei "rovesciare" il cubo, come nell'articolo qui su rw, per fare dei bodyrow classici ma i tubi sono troppo corti e non riesco ad impugnarli bene..

Riuscite a darmi una mano per creare una routine d'allenamento? grazie.

6 risposte
Nutria
Post: 85
Topic starter
(@nutria)
Registrato: 12 anni fa

[IMG] [/IMG]

Rispondi
Massimo
Post: 82
(@massimo)
Registrato: 14 anni fa

Ad un lato puoi attaccare gli anelli o delle maniglie (anche fatte semplicemente con la corda ed un tubo di gomma) ed i bodyrow li fai senza problemi.

Rispondi
Nutria
Post: 85
Topic starter
(@nutria)
Registrato: 12 anni fa

son troppo stretti :/

Rispondi
Gladio
Post: 822
(@gladio)
Registrato: 13 anni fa

Per me l'unica sarebbe infilare le barre verticali direttamente negli snodi a T che collegano i tubi della base, ma devi anche allungare le barre orizzontali dove poggi le mani per le dip. Così sarebbero abbastanza lunghe da poterci dare i bodyraws credo..

Comunque bella, posso sapere quanto hai speso?

Rispondi
Nutria
Post: 85
Topic starter
(@nutria)
Registrato: 12 anni fa

però non potrei più rivoltarla! potrei comperare un tubo più lungo ma non volevo spendere ancora 🙂

Ci ho speso abbastanza, sul centinaio di euro ahimè 😐 e ci ho messo anche un bel po' perchè c'ho pensato!

Rispondi
deadboy
Post: 1560
(@deadboy)
Registrato: 14 anni fa

ti tocca sostituire i tubi dove poggi le mani quando fai i dips, in modo da portare le sbarre verticali alle estremità della base. a quel punto potresti riuscire a fare i body rows, i muscle up partendo con le gambe piegate e qualche variante dei lever row.
diversamente puoi farci solo i dips.
ma quando ci hai pensato su pensavi solo ai dips? 🙂

*che poi la mia proposta è la stessa soluzione di Gladio, non l'avevo letta bene. 😀

Rispondi
Nutria
Post: 85
Topic starter
(@nutria)
Registrato: 12 anni fa

Inizialmente volevo farmi due parallele per le dips si, poi leggendo l'articolo qui su rw sul cubo mi è venuto lo schizzo di farlo così.
Comunque oggi ho fatto dei bodyrow facendo passare un manico di legno all'interno del tubo di base (con la struttura capovolta) e mi son riusciti più che bene. Però voglio la presa fat! lol, vabbè comprerò un tubo prossimamente.

Muscle up neanche a pronunciarli 🙂 ho ricominciato ora dopo mesi di stop e manco prima riuscivo a farli!
Non ho forza, sono a livelli infimi.
Per ora vado di dips, bodyrow, e una specie di l sit 😐
che potrei metterci?

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training