Forum

aiuto sono fermo da...

aiuto sono fermo da una vita!

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,661 Visualizzazioni
chtulu
Topic starter
(@chtulu)

Salve a tutti mi chiamo Marco,causa lavoro(principalmente) e pigrizia(purtroppo..) non faccio attivita fisica da molto tempo.Aggirandomi nel forum ho trovato tantissimi articoli molto interessanti,purtroppo ne ho trovati troppi e son andato nel pallone...tra un mese,complice un lavoro che mi concede dopo anni piu di mezza giornata libera,ho deciso di ricominciare a praticare sport da combattimento,nello specifico voglio avvicinarmi alle mma.Il punto e che nel frattempo vorrei iniziare ad allenarmi un po,per non cadere di nuovo nella trappola della pigrizia e delle solite autogiustificazioni,e mi piacerebbe molto farlo con esercizi a corpo libero.Credo la mia piu grande lacuna sia la resistenza,avendo smesso di fumare da poco dopo molti anni,ma in generale ho ovviamente bisogno di partire da zero(purtroppo odio la corsa..).Sono 1 metro e 85 per circa 80 chili ed ho 27 anni ed ho disperatamente bisogno del vostro aiuto,ho gia iniziato con le flessioni etc. ma mi rendo conto che facendo esercizi un po a caso senza una tabella di marcia e le idee chiare brancolo nel buio.Spero qualcuno di voi voglia aiutarmi,anche indirazzandomi a qualche articolo che probabilmente mi e sfuggito.Ah,e se qualcuno mi sapesse indicare una palestra di mma veramente valida a berlino(ne ho trovate diverse ma sapete com e..un salto nel buio)gliene sarei grato!

1 risposta
Ilguista
(@ilguista)

Ciao, dipende dai tuoi obbiettivi, quelli sono fondamentali, ma se vuoi fare un allenamento che ti aiuti per uno sport di combattimento forza e resistenza sono ovviamente necessarie, puoi correre, saltare la corda per farti il fiato e puoi usare i sovraccarichi per aumentare la tua forza massimale.

Dai un occhiata a quello che ho scritto qui http://www.rawtraining.eu/forum/programmazione-e-fondamenti-dell-allenamento/1728/ e per avere spunti interessanti ai diari dei fighter (come roronoacilla e gaggio)

Rispondi
chtulu
Topic starter
(@chtulu)

grazie mille gia aver un paio di spunti e di grande aiuto,sei stato gentilissimo 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training