Forum
Forza/approccio alla ghisa/suggerimenti?
salve a tutti!
scrivo perche' ho intenzione di incominciare a breve (1 mese o 2 al massimo) delle sessioni di allenamento mirate allo sviluppo della forza (massimale) da inserire nel mio solito programma di allenamento; partiamo dalle basi( 20 anni BW61-62 kg e praticante di k1)...premetto che non ho mai lavorato seriamente con i pesi(e soprattutto in maniera intelligente) quindi non sono proprio un "esperto" della ghisa..mi sono sempre allenato a corpo libero infatti...TUTTAVIA ultimamente sto cercando di "farmi una certa cultura" a riguardo (e ammetto che questo sito e' stato molto d'aiuto) e mi sto leggendo e rileggendo e rileggendo e rileggendo vari articoli che trattano di quest'argomento(fondamentali quelli di ado gruzza e ironpaolo); bene finita la premessa (un po' lunga forse ahah) vi spiego cio' che avevo in mente: pensavo appunto di partire a fare un 2 massimo 3 sedute a settimana di pesi in cui inserire solo esercizi come panca,stt,lento in piedi,squat e trazioni..in sessioni di 40'/60' min circa (?)... siccome al momento sono un po' impegnato col lavoro avevo intenzione di incominciare tra un po'..in questo lasso di tempo pero' volevo incominciare a "studiare" questi esercizi e comprenderli bene per iniziare al meglio e trarne il massimo quando iniziero' a lavorarci "serio"; BONA.. detto questo (considerando che il mio scopo e' lo sviluppo della forza massimale) sono ben accetti consigli,suggerimenti etc etc..in particolare: cosa ne pensate del numero delle sessioni (lavorando ovviamente di qualita') puo' essere sufficiente? la scelta degli esercizi? consigliate pure anche qualche scritto che secondo voi e' fondamentale a riguardo!
grazie a tutti in anticipo!
leggi il diario di gaggio dall'inizio 😉