Forum

Tipologia e tempist...

Tipologia e tempistica di allenamento

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,532 Visualizzazioni
VenumFight
Topic starter
(@venumfight)

Salve a tutti! Dopo aver visitato più volte gli articoli interessantissimi di questo sito, ho deciso di entrare a farne parte. Ho sempre praticato arti marziali (karate 5 anni) che poi ho smesso e da 1 anno circa ho ripreso con muai thay.
Avevo una domanda per voi. Mi alleno in casa dove ho piazzato una barra per le trazioni, un sacco thay, panca piana e manubri regolabili.
A questo punto il mio obiettivo sarebbe quello di creare massa muscolare, ma al contempo anche forza pura. Io sento il bisogno di allenarmi ogni giorno (5 o 6 giorni alla settimana per 1ora e 10 circa). A questo punto volevo chiedere a voi, sicuramente molto più esperti di me, se posso tenere una base di allenamento da fare ogni giorno basata su flessioni (10ripetizioni x 4 serie presa larga e successivamente anche presa stretta) e trazioni alla sbarra (10 ripetizioni x 4 serie sia supine che prone) squat (20 reps 4 set) e infine addominali.
Tutto ciò ogni giorno, a cui però il lunedi, mercoledi e venerdi vorrei aggiungere a quelli già elencati anche esercizi mirati per singolo gruppo cioè ad esempio lunedi trazioni, panca piana, croci di vario tipo e infine flessioni. Martedi training normale come quello sopra indicato, mercoledi bicipiti con bilancere , manubri alternato, manubri concentrato, trazioni presa inversa e infine flessioni ecc. Con questa routine sarebbe possibile ottenere massa e forza? e soprattutto non incorrerei nel superallenamento? Grazie mille anticipatamente per le risposte!
PS: seguo una dieta specifica per ipertrofia muscolare (equilibrata e bilanciata da parte di una nutrizionista amica). Dati fisici: Altezza 1,86 Peso 73kg

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training