Forum
corpo libero help please
Ciao a tutti,
sono un appassionato di corpo libero e vorrei una mano a mettere giù un programmino su 3 giorni.
Gli esercizi che vorrei fare sono:
muscle up
pseudo planche push up----->per poi affrontare la planche
handstand al muro-----> per arrivare alla free
pistol box----> per arrivare ai pistol
elbow lever
frog stand.
Io pensavo
A) muscle up
frog stand
handstand ss pistol box
B) pppu
elbow lever
handstand
C) muscle up
frog stand
handstand ss pistol box
assomiglia molto al programma o almeno agli obiettivi che avevo io quando ho iniziato....sono tutti obiettivi abbastanza difficili....tu che basi hai cioè è la prima volta che ti dedichi al corpo libero....ionon sono un grande esperto(in questo sito ne trovi di eccellenti) però se dai qualche informazione in più potrei aiutarti....e magari se inerviene qualcun altro sarà ancora meglio :).......come cosa sicura ti posso dire che per arrivare agli obiettivi che vedo ne programma forse 3 volte a settimana potrebbero non bastare ma va bè la è tutta questione di quanto tu voglia stare per arrivare ad un determinato obiettivo....poi cosa importantissima prima di ogni WO c'è il riscaldamento....più o meno 20 min mezz'ora per farti un idea va......e altra cosa importante il core...per eseguire quelle skills devi avere un core abbastanza forte....su questo sito cmq trovi tutto cio che ti serve e sopratutto tanti appassionati ed esperti che ti possano aiutare 🙂
Come detto da Djlex, per darti una mano dobbiamo conoscere il tuo livello.
Intanto ti dico - lo saprai già, ma sempre meglio esser sicuri - che quando si tratta di allenare la forza massimale/esplosiva le serie per ogni esercizio dovrebbero essere tre, e le ripetizioni per ogni serie devono esser comprese fra tre e otto. La scelta della progressione verso una skill dipende appunto da quale fra le progressioni ti permette di rientrare in questo range di serie/ripetizioni.