Forum
Una programmazione come tante II – Trazioni con sovraccarico
Per chi volesse aumentare il proprio massimale di trazioni con sovraccarico, un programma semplice semplice: http://prudvangar.wordpress.com/2012/09/04/una-programmazione-come-tante-ii-trazioni-con-sovraccarico/
Per eseguire questo programma è necessario un massimale di almeno 30kg.
..ops 🙂
per ora grazie lo stesso! 😀
solo perché altrimenti si dovrebbe usare la lat machine come parte del programma, tra qualche giorno posterò quella per tutti 🙂
Grande alessio...già iniziato ieri....lo uso come complementare alla mia nuova avventura ghiri sport....domanda: il massimale della 7 giornata è sulle max rep bw o su 1rm di sovraccarico?
Ciao! Allora fammi sapere mi raccomando 🙂
No il massimale è sempre con sovraccarico, il corpo libero l'ho messo per fare qualche giornata molto leggera.
molto interessante, dato che il demone che voglio sconfiggere è la trazione con un braccio solo...quindi in teoria se "tiro" il doppio del mio peso corporeo sono molto vicino alla forza richiesta per l'esecuzione dell' one arm chin-up...
per curiosità in 6 sett. quanto hai aumentato il massimale?
cioè partendo con un massimale di tuo peso + 30 kg, alla settima settimana quanti kg hai zavorrato?
grazie
Ciao Axl
Una curiosità ....." se Tiri il doppio del tuo peso " quanti kg pesi ?
Quindi fammi capire sei in grado di fare trazioni alla sbarra con 70 kg di sovraccarico ?
Co...........ni . Complimenti .
no, attualmente chiudo il massimale in torno ai 30 kg di zavorra, l'obbiettivo è attaccarmene 50/60... per questo ho fatto la domanda, per capire se qualcuno in 6 settimane ha raddoppiato il sovraccarico con quell'allenamento...
Okay ...capito
Grazie .
per le trazioni ad una mano non serve saper fare singole con 70kg zavorrati il vita ne bastano molto meno, c'era sul sito di leviatano un interessante tutorial sulle trazione ad una mano.
ciao alessio ok alla fine ti dirò il nuovo massimale, ad oggi sono a 1rm bw+43 kg a 72 kg, vediamo se migliora e di quanto.
per questo ho fatto la domanda, per capire se qualcuno in 6 settimane ha raddoppiato il sovraccarico con quell'allenamento...
Dubito esista un programma che in 6 settimane garantisca un aumento del 100%! Diciamo che se sei intorno ai 5kg è già un ottimo risultato.
si esatto.. sono stato un pò traviato nel rispondere ad UnoQualunque, mi interessava capire se questo allenamento lo hai sperimentato personalmente per il tempo che indichi, e che incrementi hai avuto... tutto qui
personalmente ho dei notevoli aumenti di forza assoluta dopo periodi di fermo dove mi ammazzo di carboidrati, anzi comincio a pensare che centri qualcosa anche l'esposizione alla luce solare...
questa riflessione scaturisce dal fatto che al rientro dalle ferie dopo 10 giorni di pizze e piadine 8 ore al giorno di mare e racchettoni... l'altra sera ho fatto il mio primo muscle up al primo tentativo e senza sforzo, son rimasto quasi male, ed ho eseguito 3 Handstand Pushup partendo con la testa appoggiata...
erano mesi che mi allenavo su queste skill senza risultati incoraggianti... evidentemente nel rilassarmi ho supercompensato... bha
adesso mi vado a cercare il tutorial sulle trazioni ad una mano ....
grazie