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Trazioni e Parallele


Glock88
Post: 13
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(@glock88)
Registrato: 10 anni fa

ciao a tutti :), secondo voi allenarsi con sole trazioni e parallele, che benefici può portare? (massa, forza, etc..) ovviamente usando anche i sovraccarichi se necessario.

5 risposte
rawdavide
Post: 301
(@rawdavide)
Registrato: 10 anni fa

Sono due ottimi esercizi che praticati anche con zavorre ti possono portare a notevoli livelli di forza (e quindi alimentazione permettendo, genetica permettendo ecc, anche a ottimi lvelli di ipertrofia muscolare). Ti manca da inserire un esercizio per il lower body (squat, stacchi) e con 3 soli esercizi avrai uno sviluppo completo del corpo.
Cura bene la tecnica e scalda sempre bene le spalle perchè sono esercizi molto pesanti su di esse. In particolare le dip stai certo di avere una tecnica ineccepibile prima di zavorrarti, perchè farsi male è un attimo.
Hai letto gli articoli di Paolo su questi 2 esercizi? E' un ottimo punto di partenza 🙂

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Glock88
Post: 13
Topic starter
(@glock88)
Registrato: 10 anni fa

ciao davide grazie della risposta, l articolo non l ho letto, mi interesserebbe molto leggerlo perché voglio impostare un allenamento con dip e trazioni (e stacchi cosi è completo ), per la massa la genetica è dalla mia parte 🙂
te hai consigli su come impostare un allenamento?
io pensavo a un 3x10 con 90 " di recupero in tutti e 3 gli es, te che consigli?

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Ceccherini
Post: 193
(@ceccherini)
Registrato: 10 anni fa

Io ti consiglierei di farti un programma con una progressione ben definita che si muova da una fase di accumulo a una di intensificazione a una di qualità che va a culminare con i test massimali.

Per avere un esempio, dai un occhio all'articolo di Ado "Come allenarsi coi pesi".

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Glock88
Post: 13
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(@glock88)
Registrato: 10 anni fa

mi potreste mettere i link di questi articoli? dato che sono col cell è un po rognoso cercarli... 🙂

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muscle
Post: 134
(@muscle)
Registrato: 10 anni fa
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Glock88
Post: 13
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(@glock88)
Registrato: 10 anni fa

Grazie muscle, interessanti questi articoli

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