Forum

Trazioni e Parallele

Glock88
Topic starter
(@glock88)

ciao a tutti :), secondo voi allenarsi con sole trazioni e parallele, che benefici può portare? (massa, forza, etc..) ovviamente usando anche i sovraccarichi se necessario.

5 risposte
rawdavide
(@rawdavide)

Sono due ottimi esercizi che praticati anche con zavorre ti possono portare a notevoli livelli di forza (e quindi alimentazione permettendo, genetica permettendo ecc, anche a ottimi lvelli di ipertrofia muscolare). Ti manca da inserire un esercizio per il lower body (squat, stacchi) e con 3 soli esercizi avrai uno sviluppo completo del corpo.
Cura bene la tecnica e scalda sempre bene le spalle perchè sono esercizi molto pesanti su di esse. In particolare le dip stai certo di avere una tecnica ineccepibile prima di zavorrarti, perchè farsi male è un attimo.
Hai letto gli articoli di Paolo su questi 2 esercizi? E' un ottimo punto di partenza 🙂

Rispondi
Glock88
Topic starter
(@glock88)

ciao davide grazie della risposta, l articolo non l ho letto, mi interesserebbe molto leggerlo perché voglio impostare un allenamento con dip e trazioni (e stacchi cosi è completo ), per la massa la genetica è dalla mia parte 🙂
te hai consigli su come impostare un allenamento?
io pensavo a un 3x10 con 90 " di recupero in tutti e 3 gli es, te che consigli?

Rispondi
Ceccherini
(@ceccherini)

Io ti consiglierei di farti un programma con una progressione ben definita che si muova da una fase di accumulo a una di intensificazione a una di qualità che va a culminare con i test massimali.

Per avere un esempio, dai un occhio all'articolo di Ado "Come allenarsi coi pesi".

Rispondi
Glock88
Topic starter
(@glock88)

mi potreste mettere i link di questi articoli? dato che sono col cell è un po rognoso cercarli... 🙂

Rispondi
muscle
(@muscle)
Rispondi
Glock88
Topic starter
(@glock88)

Grazie muscle, interessanti questi articoli

Rispondi
Condividi: