Forum
problema trazioni per forza resistente
salve ragazzi, scrivo pochissimo ma leggo davvero molto, per questo quasi sicuramente nessuno si ricorderà di me 😀
sono quì per mettere fine ad un dubbio. la prossima settimana inizierò ad allenarmi per la forza resistente con manubri, eseguendo squat, squat frontali, piegamenti sugli arti superiori, military press, trazioni prone e bodyrows. ho purtroppo escluso il girevoy sport per via della mia spalla operata, altrimenti mi sarei cimentato in questo sport.
PROGRAMMA
LUNEDì
-squat
-piegamenti sugli arti superiori
-bodyrows
MARTEDì E VENERDì
-corsa e cyclette
GIOVEDì
-squat frontali
-military press
-trazioni prone ?
il problema sorge con le trazioni prone: purtroppo non riesco ancora a farne una completa. le supine le evito per via di un piccolo risentimento alla spalla.
cosa faccio:
1. mi focalizzo sul riuscire a realizzare qualche trazione prona e rimandare il programma?
oppure
2. cambio esercizio?
oppure
3. vostri consigli 😀
Ciao..Ti consiglio il programma contenuto in "Trazioni da zero a mito" di Ironpaolo. Se non ti manca assai a farne una completa non ci metterai molto a trarne beneficio.
Puoi usare lo schema in un allenamento ed i bodyraws nell'altro o in entrambi, con i bodyraws a seguire per fare un po di volume.
Ps: bodyraws quanti ne fai? Te lo chiedo perchè "seguo" un amico che sta iniziando un programma simile al tuo e si trova alle prese con la sua prima trazione..
Al posto dei manubri considera anche il sandbag, soprattutto nello squat, ti permette di caricare di più e più comodamente ad un costo irrisorio..
grazie per la risposta gladio 🙂
uso i manubri perchè sono ancora iscritto in palestra, quindi preferisco sfruttare ancora l'abbonamento. a luglio costruirò un bel sandbag usufruendo dei consigli su questo sito.
non so ancora quanti bodyrows faccia...proverò a testare il massimale di ripetizioni giovedì.
è vero, il programma di paolo l'avevo dimenticato...che fesso 😛
vorrà dire che in un giorno mi focalizzerò sui bodyrows, mentre nell'altro sulle trazioni prendendo spunto dall'articolo.
Figurati,
Se hai a disposizione la lat machine puoi sfruttarla e cercare di mettere forza su quella, magari un giorno Lat e l'altro Trazioni+bodyraws (dato che zavorrarli è abbastanza scomodo).