Forum

Allenarsi due volte...

Allenarsi due volte in un giorno..

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,909 Visualizzazioni
ghostrider
Topic starter
(@ghostrider)

Salve ragazzi! Mi alleno il martedì giovedì e venerdi, ed ultimamente causa tempo, l'allenamento del martedì inizia ad essere troppo lungo ( stò seguendo il programma di Ado e sono al secondo step, mav5 + 3x3)... quindi volevo delle delucidazioni riguardo lo svolgere la sessione di allenamento una nel primo pomeriggio ed una la sera prima di cena.. Si potrebbe fare oppure potrebbe rovinare qualcosa a livello fisico o prestazionale? Grazie in anticipo per le risposte!

2 risposte
milocrotone
(@milocrotone)

Ciao ghostrider, io mi alleno in garage e l'estate scorsa, quando la temperatura era insostenibile per reggere lunghi allenamenti, mi sono trovato molto bene nel dividere la seduta prevista in due routine quotidiane.

La mattina (o in pausa pranzo) eseguivo la prima parte (in genere sollevamenti olimpici) ed nel primo o tardo pomeriggio facevo il resto (squat).
In questo modo ogni seduta non superava l'ora ed in genere riposavo circa quattro ore tra le due routine quotidiane (con un minimo di due ed un massimo di sei ore).

Complessivamente mi allenavo quattro giorni a settimana e secondo me è molto fattibile, anzi, se non fosse per il tempo del doppio riscaldamento e doppia doccia lo adotterei sistematicamente :).

Rispondi
ghostrider
Topic starter
(@ghostrider)

Grazie della risposta milocrotone!!!!! Io in questo caso recupererei meno di te tra la prima e la sessione ( circa 3 massimo 4 ore) ma nella prima cerco di allenare parte alta, e nella seconda parte bassa del corpo.. Cmq finalmente ho una risposta certa, thanks a lot!!!! 😀

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

Oggi ho provato anche io ad allenarmi in pausa pranza (Lento avanti) e poi finito di lavorare (Stacco e complementari) e devo dire che mi è piaciuto. Penso che sia una buona idea per una persona che ha a disposizione poco tempo per allenarsi!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training