Forum
allenamento circuito per resistenza
No no, io intendevo proprio lavoro in più dedicato alla tecnica. La parte di condizionamento comune a tutti, agonisti e non, e lavoro in più sulla tecnica per chi combatte (tieni conto che si tratta pur sempre di un qualcosa in più che andrà a migliorare il loro condizionamento fisico).
I circuiti di condizionamento da fare tutti insieme, invece, devono essere uguali per tutti. Quindi dovete studiarveli bene.
Poi chiaro che se uno combatte e ha delle esigenze particolari, tipo dover mettere massa e salire di peso per passare di categoria, o aumentare i suoi livelli di forza farà un lavoro a parte.
In bocca al lupo.
crepi il lupo
salva a tutti!Come promesso vi posto il circuito fatto mercoledi che per ragioni di studio non sono riuscito a fare prima.Per mancanza di tempo nell'organizzarlo il circuito e rimasto simile a quello di prima con alcuni cambiati in seguito ai consigli di deadboy.
mi e stato spiegato dal ''capo'' che gli esercizi di isolamento per gli addominali li ha inseriti come una forma di recupero attivo ed effettivamente nel circuito precedente erano sempre stati inseriti esercizi poco impegnativi e anch'io li ho sempre sentiti come un riposo,comunque abbiamo sostituito l'esercizio per gli obliqui con il russian twister fatto con palla medica leggera e l'abbiamo spostato dopo gli alternate waves.Abbiamo inoltre aggiunto una pausa di un minuto dopo lo swing con kettlebell ed e stata inserita una pausa a fine passata che parte da un minuto(finito il giro di riscaldamento)e aumnta di un minuto 30 secondi ogni giro.Abbiamo cambiato inoltre le flessioni su rialzo usando delle manopole che simulano il movimento del diretto e le flessioni saltate su palla medica con slanci in alto.
Ed ora arriviamo alle domande:
vi sembra migliorato il circuito?
la divisione in round da 2 minuti/1 minuto e trenta(che sono poi i round che si utilizzano in combattimento a livello dilettantistico quindi per tutti noi)lo rende piu performante o bisogna aumentare il tempo?
L'idea degli addominali come recupero attivo e buona?
Un ragazzo che viene in palestra da noi mi ha detto che in un altra palestra gli hanno fatto fare un circuito con stazioni da 3 minuti con 2 minuti di pausa tra una e l'altra lui e rimasto un po sciettico secondo voi e un buon circuito?
Scusate ho sbagliato gli slanci li avevo gia scritti nel precendente comunque abbiamo cambiato il curl+military press con clean e press con kettlebell errore mio