Forum

allenamento forza m...

allenamento forza ma senza squat e stacco?

40 Post
8 Utenti
0 Likes
12.1 K Visualizzazioni
PrisonBreak
(@prisonbreak)

@ elnabbo:
scusa, volevo rispondere per quanto riguarda le trazione ma non ho avuto tempo prima:-).
Comunque, i tuoi risultati non sono poi cosi male e se quello che ti interessa è aumentare la forza io utilizzerei l'approccio proposto nel libro dal grande IronPaolo:

Seduta A (specifica):
5x4xB.W.(peso corporeo)
6x3x5kg
8x2x10kg
10x1x15kg

Seduta B(assistenza):
9x3xBW alternando diverse prese(chessò prona regolare, supina stretta e prona stretta).

se poi sei interessato avevo aperto un post chiamato: Trazioni in stile powerlifting, se hai voglia leggilo perchè erano uscite cose interessanti.

Rispondi
elnabbo
Topic starter
(@elnabbo)

non sono morto eh:) grazie prison per la dritta sull allenamento e il post sulle trazioni..sto assemblando il tutto..se c e qualcun altro che vuol dire la sua ben venga:)

Rispondi
elnabbo
Topic starter
(@elnabbo)

riprendo il post..qualcuno ha iniziato poi a fare hip belt squat? io ho iniziato da pochissimo il ciclo di ado (max7550) e avendo carichi della chicco faccio lo squat con la trap bar ancora..una domanda legata al max7550:trazioni e dip nn ho capito se devo trattarli come fondamentali (e in questo caso come calcolare il massimale) oppure se sono complementari che schema dovrei usare?grazie

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

Sono complementari. Se sai il tuo max bene, se no vai ad occhio.

Rispondi
elnabbo
Topic starter
(@elnabbo)

uhm quindi posso inserire una progressione tipo quella che mi hai indicato tu? altrimenti l unico problema è quanto buffer lasciare..

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Per l'hip belt squat guarda il canale youtube di Milo e contattalo tramite i commenti per chiedergli se ti da le misure dei rialzi e altre informazioni.

[video] http://www.youtube.com/watch?v=hXI55nYRUgY&feature=plcp&context=C462051dVDvjVQa1PpcFMSTbgIGfEOZqX4xBUdM09pBKStgI3YIiI%3D [/video]

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)
uhm quindi posso inserire una progressione tipo quella che mi hai indicato tu? altrimenti l unico problema è quanto buffer lasciare..

Si,però nel max,75,50 ado consiglia di fare anche trazioni e dip in Max,75,50...se non ricordo male.
Se poi fai il Mav io la inserirei li la progressione!

Rispondi
elnabbo
Topic starter
(@elnabbo)

x deadboy: grazie dell info mi alleno in una palestra quindi sarebbe un po dura portarmi da casa i rialzi ma cmq gia sapere l altezza è qualcosa in piu.. per il momento sto facendo squat "classici" avendo ancora carichi da barbie quando salirò affrontero il problema hip belt squat..
x prisonbreak: grazie mi sono andato a rileggere l articolo hai ragione! nn so se sto sbagliando ma come max ho preso il num max di ripetizioni a corpo libero il problema è che nn so se è il 70%:) secondo me è qualcosa in piu..si sa con quale sovraccarico il lavorare a corpo libero risulta essere il 70%??

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

Beh, dipende da quanto pesi.
Es: se pesassi 70kg e hai un max di una trazione+30kg allora il tuo peso corporeo è anche il tuo 70%.

é questo che volevi sapere!?

Rispondi
elnabbo
Topic starter
(@elnabbo)

effettivamente cosi è abbastanza semplice:) nn so perche mi ero perso..quindi avevo ragione che la % è piu alta..facendoli con che so l 80% falsa di molto il programma?altrimenti dovrei fare la lat e calcolarmi il 70% (per i dip nn saprei) ma gia nn faccio lo stacco se tolgo pure le trazioni sigh

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

io le terrei, usa semplicemente la percentuale che puoi....farai un po' meno reps però è sempre un lavoro utile dal mio punto di vista!

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training