Forum
allenamento forza ma senza squat e stacco?
@ elnabbo:
scusa, volevo rispondere per quanto riguarda le trazione ma non ho avuto tempo prima:-).
Comunque, i tuoi risultati non sono poi cosi male e se quello che ti interessa è aumentare la forza io utilizzerei l'approccio proposto nel libro dal grande IronPaolo:
Seduta A (specifica):
5x4xB.W.(peso corporeo)
6x3x5kg
8x2x10kg
10x1x15kg
Seduta B(assistenza):
9x3xBW alternando diverse prese(chessò prona regolare, supina stretta e prona stretta).
se poi sei interessato avevo aperto un post chiamato: Trazioni in stile powerlifting, se hai voglia leggilo perchè erano uscite cose interessanti.
non sono morto eh:) grazie prison per la dritta sull allenamento e il post sulle trazioni..sto assemblando il tutto..se c e qualcun altro che vuol dire la sua ben venga:)
riprendo il post..qualcuno ha iniziato poi a fare hip belt squat? io ho iniziato da pochissimo il ciclo di ado (max7550) e avendo carichi della chicco faccio lo squat con la trap bar ancora..una domanda legata al max7550:trazioni e dip nn ho capito se devo trattarli come fondamentali (e in questo caso come calcolare il massimale) oppure se sono complementari che schema dovrei usare?grazie
Sono complementari. Se sai il tuo max bene, se no vai ad occhio.
uhm quindi posso inserire una progressione tipo quella che mi hai indicato tu? altrimenti l unico problema è quanto buffer lasciare..
Per l'hip belt squat guarda il canale youtube di Milo e contattalo tramite i commenti per chiedergli se ti da le misure dei rialzi e altre informazioni.
[video] http://www.youtube.com/watch?v=hXI55nYRUgY&feature=plcp&context=C462051dVDvjVQa1PpcFMSTbgIGfEOZqX4xBUdM09pBKStgI3YIiI%3D [/video]
uhm quindi posso inserire una progressione tipo quella che mi hai indicato tu? altrimenti l unico problema è quanto buffer lasciare..
Si,però nel max,75,50 ado consiglia di fare anche trazioni e dip in Max,75,50...se non ricordo male.
Se poi fai il Mav io la inserirei li la progressione!
x deadboy: grazie dell info mi alleno in una palestra quindi sarebbe un po dura portarmi da casa i rialzi ma cmq gia sapere l altezza è qualcosa in piu.. per il momento sto facendo squat "classici" avendo ancora carichi da barbie quando salirò affrontero il problema hip belt squat..
x prisonbreak: grazie mi sono andato a rileggere l articolo hai ragione! nn so se sto sbagliando ma come max ho preso il num max di ripetizioni a corpo libero il problema è che nn so se è il 70%:) secondo me è qualcosa in piu..si sa con quale sovraccarico il lavorare a corpo libero risulta essere il 70%??
Beh, dipende da quanto pesi.
Es: se pesassi 70kg e hai un max di una trazione+30kg allora il tuo peso corporeo è anche il tuo 70%.
é questo che volevi sapere!?
effettivamente cosi è abbastanza semplice:) nn so perche mi ero perso..quindi avevo ragione che la % è piu alta..facendoli con che so l 80% falsa di molto il programma?altrimenti dovrei fare la lat e calcolarmi il 70% (per i dip nn saprei) ma gia nn faccio lo stacco se tolgo pure le trazioni sigh
io le terrei, usa semplicemente la percentuale che puoi....farai un po' meno reps però è sempre un lavoro utile dal mio punto di vista!