Forum

strongman italia-eu...

strongman italia-europa-resto del mondo

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,670 Visualizzazioni
killbill
Topic starter
(@killbill)

non scrivo molto in questo forum, anche perchè tutte le mie domande trovano risposta ancor prima di essere digitate, leggendo le varie discussioni e gli articoli che vengono postati di altissimo livello.
C'è una cosa che però ultimamente mi lascia un senso di torpore nello stomaco... ovverò:
mi piace lo strongman, ma dove praticarlo, in questo paese l'unica federazione che ha iniziato questa discplina è la WDFPF ma stando al loro calendario non c'è niente in cantiere per i prossimi 2 anni 🙁 e girando per il web, ho trovato un'unica federazione europea, la WNSF, ma sono ancora in attesa di risposta per un eventuale tesseramento (si trova in Ungaria ma fa competizioni un po' ovunque in europa e negli U.S.A.).
C'è qualche amante di questa disciplina che vuole trovare un posto dove poter mettersi in gioco, tirare, spingere e scaraventare oggetti pesanti? mi farebbe molto piacere avere uno scambio di idee, pareri ecc...

2 risposte
killbill
Topic starter
(@killbill)

ho avuto risposta dalla WNSF, dice che tessera anche stranieri per le competizioni in tutta europa! se a qualcuno interessa ci si può organizzare...

Rispondi
adogruzzaq
(@adogruzzaq)

Guarda personalmente non ne so nulla, però ti faccio l'imbocca al lupo per l'esperienza e ti invio la richiesta di tenerci aggiornato sulla tua esperienza.

Purtroppo lo strongman in Italia fatica a prendere piede anche a livelli minimali.
Cioè alla gente piaciucchia fare esercizi simil strongman però quando è ora di testarsi a molti cala la palpebra.

Chissà mai se un domani si potesse organizzare qualcosa anche tramite la FIPL. Sto facendo del futurismo, si intenda.

Rispondi
killbill
Topic starter
(@killbill)

mi hanno invitato a partecipare ad una competizione in ungheria per ottobre aperta a molti paesi europei e non.... Io non posso ancora dare conferma della mia presenza ma se interessa a qualcuno basta contattare l'amministratore della wnsf che risponde a qualsiasi ora tramite email 😉

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training