Forum
MI rode!
La palestra con cui collaboro ha da pochissimo cambiato gestione......come tutte le rivoluzioni lascia dietro di sè morti e feriti..io attualmente non sono apertamente in discussione ma mirano a farmi fuori con la fine della stagione ( Giugno).
In tutto questo non ci sarebbe nulla di illecito...gestiscono loro e sono liberi di fare come vogliono..è essere preso per il c..o che mi rode:
Mi dicono che per problemi di budget devono ridurre il planning, mi tolgono 1 ora così con i soldi risparmiati possono acquistare attrezzatura funzionale!!!!!! Ammazza, quanto costa poco questa attrezzatura se gli bastano 5 ore mensili in meno da pagare per comprarla....ma non e è finita...mi viene detto che il compenso orario mi verrà aumentato e quindi non andrò a perdere molto....BENE,, MA ALLORA IL RISPARMIO DOVE STA?.
Guarda caso nello stesso orario delle mie lezioni uno dei nuovi gestori, quello che mi ha detto tutte queste str.....e, in un'altra sala, inizia a tenere un corso simile al mio e mi ha anche chiesto di dirottare i miei ragazzi, nel giorno che mi viene tolto, verso la sua lezione.......in più mi chiede continuamente informazioni sulle mie lezioni e l'altro gestore, suo fido compare, vuole venire a fare qualche lezione con me!
Ribadisco che siamo nel lecito...se mi vogliono sostituire lo facciano senza starmi a coglionare..mi vogliono "fregare" il corso vedendo come lo svolgo, io tutto contento dovrei anche indirizzare i miei ragazzi alle loro lezioni, che a quel punto somiglierebbero molto alle mie......il tutto condito con la scusa che così miglioriamo la palestra e io CI VADO ANCHE A GUADAGNARE!!! ( meno lavoro, stesso compenso, più attrezzatura....a parte che gli avevo chiesto solo una sbarra dove fare i lavori di trazione e non avevo mai parlato di kettlebell, sandbag, rope e affini....).
Insomma a me passare per quello con l'anello al naso e la sveglia al collo proprio non và...oggi faccio le ultime due lezioni, a pranzo e a cena, saluto i miei gruppi ( mi dispiace solo per loro perchè avevamo iniziato un bel percorso insieme) e me ne vado prima che di farmi vasellinare il deretano ed esserne pure contento (secondo loro).
Ecco.....mi rode!!!
Ciao Temudzhin,
purtroppo sono cose che capitano.
Mi limito ad un paio di osservazioni:
- se oggi interrompi il tuo corso accadranno 2 cose. La prima, che arrecherai un danno alle persone che seguono il corso. La seconda, che danneggerai la tua immagine professionale (un professionista dovrebbe sempre portare a termine i suoi incarichi)
- nel campo delle cose lecite, nulla ti impedisce di sfruttare il tempo delle tue lezioni per cercare di capire quanto i tuoi ragazzi siano fidelizzati. Costruire un bel gruppo ha l'innegabile vantaggio di spostarsi in blocco ovunque per seguire il proprio maestro 🙂
Tu hai perfettamente ragione Silent...il problema è il mio pessimo carattere...sono uno che non sà ingoiare il rospo che, ripeto, non è perdere le lezioni ma venire preso in giro....fortunatamente ho già valide alternative ( stò aprendo una struttura mia con un paio di amici) e spero che i ragazzi capiranno le mie ragioni e se vorranno mi seguiranno.
ciao temu,
io appoggio la tua decisione.
considera che proprio ieri sera mi sn licenziato dalla birreria dove facevo il cameriere perchè il proprietario mi ha mancato di rispetto senza alcun motivo davanti colleghi e clienti.
sono un studente universitario, faccio due lavori per mantenermi (ora uno :p), mi sn sempre comportato correttamente e nn vedo proprio perchè dovrei farmi sfruttare.
credo che se uno è un professionista capace (nel proprio ambito) troverà sicuramente un posto migliore e che se uno si fa mettere i piedi in testa rischia di far peggiorare i diritti di tutti i lavoratori.
i miei migliori auguri per il tuo progetto e in bocca al lupo!!!
ciao, anche secondo me dovresti fidelizzare i tuoi studenti e magari portarteli appresso.
il mondo delle palestre però mi è ignoto, solo qualcosina di recente in una palestra di weight/power lifting tu esattamente di cosa ti occupi?
Secondo me Silent ti ha dato un consiglio assai valido, ossia sfruttare il tempo delle tue lezioni per tenerti il gruppo che stai seguendo ora. Da come hai descritto la situazione mi pare chiaro che pensano di copiare il modo con cui tieni il corso per poi mandarti a casa definitivamente e fregarsi pure il tuo gruppo, dovresti cercare di far capire alle persone che segui quale sarebbe il vantaggio a continuare ad allenarsi con te (anche in un'altra struttura). Mentre loro cercano di fotterti da una parte tu sfrutteresti la situazione a tuo vantaggio, per cui saresti pagato e continueresti ad usare la tua lezione anche come mezzo per creare gruppo attorno a te.
Se sei in grado di dare veramente qualcosa in più ai tuoi studenti (che può essere tutto, compreso il rendere le lezioni più divertenti, risultati, trasmettere passione, ecc..) mandali a fare una lezione di prova con gli altri, se ti scimmiottano e basta vedrai i tuoi allievi tornare consci del fatto che perdere un buon istruttore è più facile che trovarne uno altrettanto buono.
Quoto in pieno quello che ha scritto Osservatore
Grazie a tutti ragazzi...ma lo scherzetto è bello che pronto..sono in accordo con una palestra che dista 1 km dalla precedente...i ragazzi me li porto via, se non tutti, il 90%.
CIAO TEMUDZHIN, IO SONO DI CIVITANOVA MARCHE. VOLEVO CHIEDERTI SE ERI DISPONIBILE X INCONTRARCI. SEI UNO DEI POCHI RAWER CHE MI ABITA VICINO.
MI FAREBBE PIACERE FARE UNA CHIACCHIERATA CON TE.
@checco
Ciao....guarda in linea di massima non ci sono problemi e mi fa anche molto piacere...purtroppo per me spostarmi è ogni volta un'avventura titanica....ho le giornate pienissime prese fra 2 lavori+famiglia...ma se per te non è un problema spostarti basta metterci d'accordo.
OK, SE CI SEI, IO POSSO VENIRE DA TE SABATO VERSO LE 15.OO. SE MI MANDI IL TUO NUMERO TI CHIAMO PRIMA DI PARTIRE. PUOI MANDARMI IL NUM. SULLA MIA E MAIL (SUL MIO PROFILO).
X CASO CONOSCI ROBERTO OLIVIERI???
Di nome ma non personalmente...ti mando il numero via mail!