Forum
Crossfit
Ammetto di aver cercato i fail, ma davvero nel crossfit la cultura della tecnica è questa? O.O
www.youtube.com/watch?v=9e1jcajW0gg&feature=fvwrel
Togli la "m." dal link, altrimenti rimanda alla versione mobile di youtube.
Comunque, diamine che schifo. L'ho pensato anche io quando ho visto come fanno gli handstand push ups ai crossfit games. Ma questo è veramente troppo.
Una buona idea realizzata nel peggiore dei modi. Ecco cos'è per me il crossfit.
Mi sembra di vedere che la maggior parte dei fail riguardano Strappo e Slancio, questo forse perché col Crossfit sono passati come "per tutti" movimenti che, anche nella versione "Power", richiedono dedizione ed un sacco di lavoro tecnico (vedere diario di Prisonbreak), cosa che il cliente "ex sedentario" o ex "pompatore" tipo non credo voglia sentirsi dire.
Ovviamente da ciò è escluso il livello stellare delle competizioni.
Alla fine anche le mie alzate sono "fail" se confrontate con quelle degli agonisti. Non è un problema del Crossfit, è l'approccio pressapochistico allo stesso. In questa disciplina ci sono più fail giusto perché qua si usa il bilanciere o le kettlebell che si prestano allo scopo, diciamo, ma le esecuzioni alla cacchio le trovi anche nel classico bodybuilding di cui il Crossfit sembra aver preso il posto (dubito che il cliente tipo aspiri ad essere "un atleta a 360°")..
In sintesi, per me il livello fitness è sempre quello, certo che si vedono più topi da garage con buona tecnica, o che comunque cercano di impararla, che non gente che paga magari un sacco di soldi al proprio Coach..
Condivido in pieno ciò che avete detto 🙂
minuto 2:07 ma che razzo fa?
Chi me lo spiega...
boh forse dovrebbero essere dei sissy squat 😛 (povere ginocchia xD )