Forum

Eccomi sono nuovo.

4 Post
4 Utenti
0 Likes
2,085 Visualizzazioni
luca69flamed
Topic starter
(@luca69flamed)

Salve cari, mi presento sono Luca e sono felice di mettermi qui al vostro giudizio,
ecco in ordine di tempo i miei due ultimi allenamentini.
[video] http://www.youtube.com/watch?v=uzXJ1kw6IcE [/video]

Grazie già da adesso.

3 risposte
Visione
(@visione)
Rispondi
Visione
(@visione)

Ti ho caricato i video ma aspetto a risponderti perchè vorrei che fossero i ragazzi a farlo. Purtroppo Mattia è in viaggio di nozze e tornerà tra due sett. Intanto faccio i complimenti a Luca per la grinta che ci mette 😉

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

Ciao Luca, benvenuto, per quanto riguarda lo slancio completo ti dico le miei sensazioni perchè non facendo l'esercizio c'è gente molto + competente di me, quando scendi con le ghirie in mezzo alle gambe prova a seguirle con lo sguardo e a non tenerlo fisso davanti a te lo sguardo, quando slanci dovresti spingere in alto e di + in avanti ed incastrarti maggiormente sotto le ghirie (poi se le ghirie sono leggere non aiutano e si è portati a tirarle su con le braccia) tenendo i gomiti aderenti al busto, idem nella discesa, la ghiria poggia sulla spalla, ma il gomito io lo farei "strisciare" maggiormente sul busto per frenarlo.
Nello strappo con il braccio sx quando sali ti fermi con una "rotazione" della spalla, la ghiria è come se ti portasse indietro, potresti provare a infilartici di +, spingi con il bacino la ghiria sale il braccio si stacca all'ultimo dal bacino la ghiria sale x inerzia tenuta dal braccio, altrimenti andrebbe per la sua strada, il braccio accorcia la traiettoria (richiamando a se la ghiria) e poi ci si "incastra" forse anticipando il bloccaggio della ghiria un po prima e con una maggiore presa carpea non dovrebbe ballarti troppo. Poi a te non da fastidio alla spalla quindi va bene così.
Spero di averti dato qualche consiglio utile, se ho scritto delle boiate ci penserà poi Visione, ciao e buon allenamento

Rispondi
davide78
(@davide78)

mi spiace, ma io nn riesco a vedere i video....puoi scrivere il nome del tuo canale youtube?

ciao

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training