Forum

Un mondo strano

54 Post
16 Utenti
0 Likes
13.3 K Visualizzazioni
AndreaKB
(@andreakb)

Leviatano89 hai pienamente ragione 😉
quindi vi chiarisco le mie idee e i miei pareri...

Il GS (jerk e snatch, punto) può portare all'ipertrofia.. questo dipende dall'alimentazione del soggetto e dalla genetica (se si cresce ugualmente con serie lunghe e tempi di tensione molto brevi, distribuendo il peso in più gruppi muscolari).

Difficilissimo se non impossibile trovare funzionalità in un esercizio di isolalmento, questo può avere un senso se usato per semplice "potenziamento" (accettatemi il termine.. non me ne veniva un altro), o per l'ipertrofia.

L'ipertrofia è funzionale se l'hai sviluppata imparando ad usare il tuo corpo per un determinato scopo (che non sia la crescita muscolare stessa)... Ad esempio potrebbe essere funzionale se hai un fisico muscoloso, ma che hai formato usando il tuo corpo come una macchina (unica).. come nel GS.. o in molti altri esercizi multiarticolari che possono rientrare in una specifica preparazione.

Non ho detto che il bb non è funzionale.. perchè ci sono esercizi ed esercizi.. i "3 big" possono esserlo e non esserlo.. dipende dal metodo applicato, ed in funzione a cosa.

Questo è quanto.. ma è solo il parere di un 16enne.. insomma non sarò un esperto ma è quello che penso.
Mundicheddu.. come puoi vedere, questo è quello che ho scritto dal primo commento che ho lasciato in questa discussione... Alla fine mi sembra che le tue idee si siano convertite e ora sono per alcuni aspetti simili alle mie. 😉 Fine.. andiamo in pace..

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Andrea ha 16 anni ma il suo livello di preparazione è già superiore alla media dei PT in Italia 😉

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Ma quali convertite?????!!!!!!!!!!!Ma fammi il favore.....

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Sbaglio o ci siamo scambiati anche dei messaggi privati su facebook riguardanti la nostra filosofia di allenamento?.....Mi pare di esser stato chiaro no?....Ora ad esser preso per uno stupido per l'ennesima volta in questo forum mi son rotto lo scrotto....Abbandono il campo....ma ogni tanto ...ascoltate anche chi sollevava pesi da prima.....da prima..... da prima cosa?....Eletrodo do do do do....A si biri pringiusu piccio'......Ci sentiamo in pedana....Vi odio....

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Lord Bafford..
Io devo rientrare in una categoria di peso, che è 70kg e sono alto 1,78cm.
ma il fatto è:tu mi stai dicendo che "se ti impegnassi di più non saresti niente male", io voglio farti capire che per restare in categoria non ho bisogno di diete, mangio come un porco, ovvio facendo attenzione a non mangiare roba grassa dalla mattina alla sera...tutto ciò perchè i miei allenamenti sono sempre al massimo,pesantissimi,anche se una volta ho poca voglia, devo comunque mettermi il cuore in pace e dare comunque il massimo..
io sto dicendo questo perchè voglio far capire che se faccio BB e sono in palestra a fare pesi ma quel giorno sono svogliato , sono sicuro che non darò il massimo ..perchè non ho un vero obiettivo, ma solo l'idea avere un corpo muscoloso e a mio avviso poco funzionale. (lo dico per esperienza personale)

Io per esempio da quando faccio GS ho raggiunto una funzionalità tale che mi permette di fare qualsiasi altro sport senza grossi problemi, ho migliorato agilità, velocità,forza resistente (sicuramente ho calato la mia massimale,ma sono convinto di essere ad un livello che mi permette di metterci poco a ritornare ai miei massimali ed oltre)

E ripeto..ma premetto, è una mia opinione, con il GS non fai il fisico (se si intende il fisico alla BB) ma guadagni una funzionalità invidiabile! E con il BB non si diventa per niente funzionali, ma solo ingombranti... 🙂
poi sono 2 sport/discipline che non hanno niente a che fare l'una con l'altra.

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)
...ma il fatto è:tu mi stai dicendo che "se ti impegnassi di più non saresti niente male".... 

no ...no ....io non ti sto dicendo niente, nel senso, al più sto cercando di capire: ma la categoria di peso la DEVI mantenere ? ti conviene mantenerla ? non riusciresti a crescere/non te ne frega niente/non ti porterebbe altri vantaggi altri che sò 10 kg di muscoli (1.78x78 ) ?

tutto ciò perchè i miei allenamenti sono sempre al massimo,pesantissimi,anche se una volta ho poca voglia, devo comunque mettermi il cuore in pace e dare comunque il massimo..
io sto dicendo questo perchè voglio far capire che se faccio BB e sono in palestra a fare pesi ma quel giorno sono svogliato , sono sicuro che non darò il massimo ..perchè non ho un vero obiettivo ... 

l'obiettivo quotidiano è il Programma Quotidiano, nè più nè meno, vale per tutto, potresti dare il massimo anche nel BB, o in qualsiasi altra disciplina, che ti interessi, però ....

è una mia opinione, con il GS non fai il fisico (se si intende il fisico alla BB) ma guadagni una funzionalità invidiabile!

ed è quel che basterebbe/servirebbe a me ...io BB non so nemmeno come si scrive, e non l'ho mai citato finora, diciamo che ho un'idea del bel fisico che si distacca anche dal fitness, un bel fisico che ci vuole a spiegarlo ? vai davanti ad una scultura classica, è quello ! guarda caso niente vitino a vespa, niente pettorali tipo davanzale, niente quadricipiti che nascondono le rotule ....tutto proporzionato, tutto funzionante /funzionale !

ma poi scusa, a parte il fatto che non te ne fregherebbe nulla, ma sarà anche una questione di costituzione/metabolismo no ?
se prendi 3 a 1,78, uno come te, uno da 78 kg uno da 88 kg,
tutti equiparati dal punto di vista delle prestazioni GS (non so, che c'è un wilks anche per le ripetizioni ?) a livello di fisico potresti ammettere che quello da 88 sarà "più tosto" di quello da 78 ? quando penso che c'è gente come me che natural fa i 120 kg, a paragone di tutto il resto (prestazioni) non posso dire altro che sicuramente ha un fisico migliore del mio .....

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

a parità di preparazione, sicuramente una persona che pesa 88 kg fa più ripetizioni di me , ma sicuramente io non potrò mai diventare 88 kg, o almeno non naturalmente e da vedere sarei orribile...!8-9 anni fa facevo poca attività fisica ed ero 82 kg, sembravo una pallina...!
quello che ti voglio dire è questo: se vado ad allenarmi in palestra, non sfiguro assolutamente se mi paragono a persone più pesanti di me (per quello che riguarda la forza) ci sono persone molto più grosse di me che hanno molta meno forza .
Per esempio ho dei massimali di stacco di 180kg e squat di 150kg.
A questo punto a mio avviso non c'è assolutamente bisogno di essere più pesanti visto che già al mio peso sono funzionale.. poi i muscoli sono da mantenere.
é vero che a me non interessa essere più pesante, ma con gli allenamenti che faccio non lo divento neanche se voglio..

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Ragazzi pero'secondo me ho spiegatomale il concetto che per me ha la parola culturismo o bodybuilding.....Stiamo dicendo tutti la stessa cosa in sostanza....A me il ghiri sport mi sta costruendo un fisico che mi piace....lontano dai canoni del bodybuilding nel senso piu'classico del termine.....Il mio obiettivo principale e'farvi a tutti i voi il bip in pedana e quindi cerco di giocare bene le mie carte.....e allos tesso tempo soddisfa l'artista del fisico che c'e'in me....Mi sta regalando spalle ancora piu'larghe....ho perso massa nel petto e un po'nelle braccia,ma i miei avambracci si sono ingrossati....lo snatch e il jerk mi stanno regalando una schiena scolpita....Non ci credete'...E chi se ne frega.....Ma quando dico che il ghiri sport soddisfa il bodybuilder che c'e'in me intendo proprio questo....

Rispondi
giopon
(@giopon)

Non ho letto tutto. Quattro pagine sono troppe. Solo una considerazione, dico sempre: "se vuoi assomigliare a un atleta, devi allenarti come tale". Sta a te scegliere il tuo sport preferito. Saluti

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Mundicheddu....se il tuo obiettivo prinvepale è quello di farci il culo in pedana...allora è tempo sprecato... 😀 😀 😀

Rispondi
Pagina 4 / 4
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training