Forum
Appesantire una gyria
Molto banalmente per fare il passaggio a 4 chili in più per gyria senza stare a comprarne altre due, qualcuno ha sperimentato metodi per farlo? la parte piatta sotto inviterebbe a mettere un disco di ghisa e attaccarlo in qualche modo, tipo con nastro da pacchi. Qualcuno ha sperimentato qualche metodo di questo tipo? Tiene?
Ciao andrea, come stai?
Sperimentato più volte, tiene tiene, metti due dischi da 2 chili uno sopra l'altro e fissali sotto la ghiria con il nastro da pacco quello marrone, non ne servono 10 giri, ne bastano 3. Oppure se hai delle casse dello stereo vecchie levagli i magneti. Io ho preso due magneti da 2 chili e gli ho incollato due cinghie da portapacchi. Le attacco sotto la ghiria, stanno perfettamente immobili visto che restano appiccicate e per ulteriore sicurezza allaccio la cinghia intorno alla ghiria. Come vantaggio hai che in un secondo le stacchi e le riattacchi cosa che con il nastro non puoi fare
Cosa fai slancio completo o strappo e slancio? Come sei a numeri... quanti ne fai?
Bella questa dei magneti autoattaccanti !!
:-O
Grazie Floriano! In effetti l'idea dei magneti sarebbe particolarmente pratica.
Allora adesso sono messo così. Un giorno passando da Bologna, mi ricordo della New Vitality, e preso da un raptus ho preso due gyrie da 24. Errore! Ho capito che per apprendere bene la tecnica dovevo partire più basso (Andrea lo dice sempre ma io ho fatto lo gnorri ; ). Quindi adesso le sto usando come esercizio finisher, ovvero a fine allenamento dove faccio tutt'altro (anelli o STT) mi faccio 3 serie da 10 di jerk a due mani (per ora non faccio anche il clean ad ogni alzata perchè devo sistemare la presa carpea coi ket sulle spalle). Dunque al prossimo raptus vorrei prendere magari due 16, imparare benino la tecnica, passare a 20 appunto con zavorra artigianale e dunque padroneggiare i 24 come un vero girevik (seeee)
Ciao Andrea, ciao Flo!!!Tutto bene??come vanno gli allenamenti?
Anche io ho messo dei pesi sottole ghirie per appesantirle,solo che non mi sono trovato benissimo,perchè perdono il loro bilanciamento e mi alterano completamente l'esercizio, soprattutto nella discesa del jerk e nella salito dello snatch.
Io ho "risolto" il problema comprando 2 componibili,con le quali,sfruttando anche dischi da palestra posso appesantire leghirie come voglio ,anche di 1/2 kg alla volta...!
Hanno solo un "piccolo difetto" , cioè il manico un pelino più basso rispetto alle ghirie che vende , per esempio, New Vitality... e incastri il polso peggio.
Sicuramente, però, il metodo dei pesi sotto le ghirie è il più semplice e veloce e sopratutto meno remunerativo..