Forum
Vi presento un amico
Il Dottor Andrea Guana avrà il compito di presentare la parte relativa alla biomeccanica sui kettlebell che faremo al corso di RT.
Vedremo come si scaricano le forze, come il corpo compensa sulla sua struttura. Da che test partire per lavorare in sicurezza coi kettlebell e che analisi posturale effettuare.
Andrea in questo periodo sta effettuando delle ricerche mediche, attraverso la provincia di Brescia sui kettlebell.
Al progetto partecipano diversi medici: fisiatra, radiologo e podologo.
Dagli esami fatti stanno uscendo cose molto interessanti. Io invece mi sto muovendo attraverso la Akern per fare un'indagine sugli effetti dell'utilizzo del kettlebell, attraverso un'analisi tricompartimentale.
Insomma cose che sinceramente non leggo da nessuna parte. Quindi dati su cui partire e riflettere.
Intanto vi presento Andrea in tutta la sua professionalità: http://www.facebook.com/video/video.php?v=2058857761740&comments
Finalmente qualcosa di ultra interessante, così saremo in grado di rispondere adeguatamente a tutti coloro che saranno scettici.
Complimenti!!!
Mi sono iscritto al corso RT, non sapevo che tra i docenti vi fosse anche ilDott. Guana, ora sono davvero ansioso di ascoltarlo, esplosivo come un girevik e leggero come una ninfa contemporanea....
Il video è fantastico