Forum

''KETTLEBELLMAG''

68 Post
29 Utenti
0 Likes
89 K Visualizzazioni
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Quel che volevo dire e'che anche il gs puo'essere rivolto alle masse.....

Rispondi
checco
Topic starter
(@checco)

La penso come te!!!!!!!!!

Rispondi
UMBRIAKTC
(@umbriaktc)

ma anche io lo penso... la mia era solo una sorta di classificazione molto personale... mi piace vederla così.
quello che volevo dire è che se io faccio seguire programmi di allenamento gs, incentrati per forza di cose su strappo e slancio, rimarrei con poche persone, le più motivate perchè bisogna fare allenamenti specifici e la varietà deve essere per forza un pò sacrificata.
impostando una seduta di kettlebell training, che prevede molta più varietà, le coinvolgo meglio. te lo dico per esperienza personale... poi neassuno dice che una seduta di kettlebell training non possa essere massacrante, anzi... ripeto la mia era solo una personalissima classificazione.

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

quoto Avigliano "quello che volevo dire è che se io faccio seguire programmi di allenamento gs, incentrati per forza di cose su strappo e slancio, rimarrei con poche persone, le più motivate perchè bisogna fare allenamenti specifici e la varietà deve essere per forza un pò sacrificata.
impostando una seduta di kettlebell training, che prevede molta più varietà, le coinvolgo meglio. te lo dico per esperienza personale... "

ecco tutto .....un prodotto "vendibile" si deve per forza appoggiare alle masse (pià numerose) e pertanto si fonda sulla "legge dei grandi numeri" (il paragone non c'entra niente ma fa colpo...)

Kettelbell training per tutti, ok, scuola d'obbligo, giustissimo ....poi per chi vuole dosi e programmi di slancio e strappo a go-go, oppure magari sessioni intessissime stile spetnaz ....

mio nonno 80 anni fa aveva fatto solo la terza elementare ma sapeva la Divina Commedia a memoria (magari non avrà saputo l'interpretazione che studia un laureato in lettere ...) ma in fondo di mestiere era un ottimo elettricista !!

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

OT: Ciao Emanuele !! io sono un tuo omonimo, e un tuo corregionale....bel lavoro stai facendo ma non dire che Avigliano sia un paese piccolo, dove sto io siamo veramente in pochi !! e poi il paesello non è male: proprio perchè c'è solo il calcio (e di solito di ennesima categoria) che riesci ad avere proseliti e affiliati, dove abito io adesso sarebbe paradossalmente più difficile, c'è calcio, basket, volley, piscina ....e dove li prendi i volenterosi del ferro ? ah già, nelle due palestre che già ci sono .....

Rispondi
UMBRIAKTC
(@umbriaktc)

Caio Lord Brafford! di dove sei? ad avigliano siamo 2000 compresi i morti al cimitero... non siamo tanti 😀
ho fatto pure il sito della mia associazione sportiva www.umbriaktc.it
visto che tieni l'identità segreta ci sentiamo se vuoi, li trovi i contatti ciao 😉

io vedo che c'e' tanta rivalità in questo campo ma sinceramente dispiace tanto... GS vs KT vs HS... che senso ha? sono semplicemente tre rami dello stesso albero, stas ad ognuno intraprendere quello che piace. come ho scritto nell'articolo do atto a Mario Civalleri di avermi introdotto alla pratica del kettlebell, con scrupolo e dedizione, e non lo faccio per leccare il culo come qualcuno scrive, ma solo perchè è stata la mia esperianza personale reale. ognuno ha la sua... ciao ragazzi e buon allenamento 😉

Rispondi
Visione
(@visione)

Ribadisco quanto già detto.

Penso anch'io che ci possa essere armonia tra le cose.
Quante persone in Italia usano i bilancieri e quanti invece fanno pesistica?

Ecco uguale. Se fossi stato io ad introdurre i kettlebell in Italia sicuramente non avrebbe iniziato nessuno.
Questo va riconosciuto.

Pavel inventa un metodo non perchè mira alla potenza bla bla bla ma perchè semplicemente il metodo russo non avrebbe mai attecchito in America.

Il kettlebell come l'allenamento funzionale in generale , pone l'accento su principi corretti di lavoro: catene muscolari, piani di lavoro, stabilizzazione ecc.

Sono però state vendute cose che sono assolutamente inesatte per esempio: il TGU e il windmill aiutano la cuffia dei rotatori? Mah

Insomma ci sono in giro veramente tante boiate a cui non mi viene di stare zitto.

Io credo nell'attrezzo ma credo anche nella qualità. Se le persone si allenano in modo corretto otterranno sicuramente di più e si faranno meno male.

Se coi pesi classici si è capito che fare mille esercizietti non serve e conviene picchiare sui fondamentali, spero che passi anche per il kettlebell.

Se la progressione dell'allenamento, il carico sono punti chiave del bilanciere spero che passi anche per il kettlebell

Qui non parliamo di GS o HS parliamo di principi universali. Se ci confrontiamo su quelli amici tutti se dobbiamo stare a vendere il nostro metodo................

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

OT: identità segreta (??), no se clicchi sul mio nome vedi chi sono e di dove sono,
bello il sito !
e complimenti per le iniziative, sai un po' mi ci immagino proprio perchè conosco la realtà dei paesi piccoli (io per 30 anni sono vissuto nel mio da 1000 abitanti)
immaginarmi un centro fitness o palestra in grandi metropoli non riesco, meglio la polverosa palestra comunale quasi sempre inutilizzata per più ore nella giornata , molto buia e con il linoleum per terra .....

Rispondi
checco
Topic starter
(@checco)

Io credo che le critiche hanno un senso se si riesce a parlare liberamente......senza mettersi sulla difensiva e senza dover offendere.
Io ho aperto questo post x diversi motivi. in primis x parlare della rivista......poi x mettere in evidenza le cose che non mi piacevano. Pero' vorrei sottolineare una cosa......cioe' che io a parlare bene o male di questa o quella federazione non ci guadagno niente......i miei commenti sono solo ed esclusivmente spinti dal buon senso.
Scrivo questo perche' ho letto un post di civalleri e si capisce che si è sentito offeso dalle nostre discussioni.........io onestammente non capisco il perche'.....visto che piu' si va' avanti e piu' si vede gente che la pensa allo stesso modo.

SE FOSSERO STATI QUESTI MIEI PENSIERI:

1) ''sono deluso dal fatto che sia moooolto commerciale. ' di articoli interessanti ce ne sono pochi.''

Dato che la rivista l'ho pagata credo sia legittimo dire la mia.

2) '' Ma la cosa che piu' non mi sembra giusta e che indichi la federazione di civalleri come l'unica riconosciuta in italia......dando un messaggio chiaro a chi si avvicina a questo sport che tutti le altre federazioni non siano serie.''

Non mi sembra un offesa..!!!!!!!!!

3) ''Io da quanto leggo dai forum articoli vari ecc... ecc... ho l'impressione che civalleri non sia paragonabile a molti altri del settore..... pero' è la mia opoinione e vale poco.''

Qui ho detto la mia opinione.....sottolineando che vale poco.

4) ''Sara' che io ho imparato a giuducare la gente dai risultati agonistici oppure dai risultati che è riuscito a far ottenere alle persone che allena. Credo che sia l'unico parametro di giudizio. Poi visto che il kbell training non è orientato alla competizione....guarderei il fisico di chi mi insegna, onestamente civalleri non mi sembra abbia un gran fisico.''

Ok è vero qui ho fatto una battutina.....quindi non parlo.

Mi dispiace creare rancori....... pero' credo che non abbia senso offendere xche' credo che il post di Mario nasconda molta rabbia e credo che non giovi a nessuno.

Questo è sport.....mica le crociate.......

Rispondi
Pagina 5 / 5
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training