Forum
ora tocca allo slancio!
[video] http://www.youtube.com/watch?v=w5VanvF-oKg [/video]
Dopo qualche giorno di malattia, ho fatto qualche slancio tanto per... cosi nel prossimo programma vedo di sistemare gli errori...
Secondo me ho le gambe nella fase di spinta poco coordinate e lente...
Beh a voi la parola!
ola simo sono di fretta
1 complimenti 32 sono tanti
2 pochissima spinta praticamente pieghi spingi in modo quasi impercettibile e ti infili subito sotto il peso. Aspetta , prima spingi bene e poi vai indietro col culo
3 lo riguardo quando torno con calma 😉
Complimenti Orsetto...sarà di poca utilità, ma concordo con Visione, poca spinta di bacino.
Per curiosità: quale parte del corpo senti che si stanca di più nello slancio?
Grazie dei complimenti, si la spinta è minima, me ne ero accorto, ho capito quello che dici con lo spingi bene, a volte, anche coi 32, mi viene, e c'è un piccolo momento di "volo" prima di infilarsi sotto al peso, in cui mi alzo da terra col peso...
Per la stanchezza coi 16 sento molto i tricipiti, coi 24 bicipiti e tricipiti, coi 32 gambe e pettorali quando perdo la rack, insomma coi 32 non sono ancora al livello di sentire i muscoli stanchi per il lavoro di resistenza...
Mi aggrego ai complimenti, sei bello forte!
Riesci a buttare i 32kg sopra la testa senza quasi usare il bacino.
Anche il fissaggio ti viene abbastanza bene - di sicuro meglio del mio che devo guardare i KT sopra la testa.
Purtroppo no sono riuscito ad "ascoltare" la respirazione
Per migliorare la spinta di bacino prova a visualizzare questo: buttare i KT verso l'alto spingendo i gomiti con la pancia, immagina lo slancio come dei salti ripetuti in cui non stacchi mai la punta del piede ma il tallone sì.
Hai fatto l'esercizio a piedi nudi oppure con le scarpe da pesistica?
...quanto pesi? mi sembri bello massiccio!
Ciao, grazie dei complimenti, negli allenamenti uso sempre le scarpe da pesistica della pignatti.
Per la spinta sento che viene molto meglio espirando subito prima di spingere, i gomiti aderiscono meglio al bacino, mi sembra di averlo visto su un video messo da visione su una lezione tenuta sulla slancio.
Ma ancora non mi viene istintiva come cosa.
Per la storia del salto riesco a volte a sentirla bene e c'è una fase di volo prima dell'incastro...
Sono 185 cm e peso 95 kg.
La respirazione ho imprato a farla correttamente giusto qualche settimana fà...
In precedenza tenevo un ritmo respiratorio abbastanza "fantasioso", quasi sincopato: controllandola per bene in rack e improvvisandola della fase di slancio - incastro - fissaggio.
La respirazione è fondamentale (me ne sono accorto) per riuscire a regolarizzare il tutto ed economizzare i movienti --> quindi a parità di fatica FARE PIU' ripetizioni!
Giusto: mentre carichi la spinta con le gambe devi buttare fuori, le braccia aderiscono bene alla cassa toracica e i gomiti si incassano meglio sulle anche.
si la respirazione è importatne ed io ho cominciato proprio in questi giorni a sincronizzare il colpo di tacco nella seconda accosciata con l' espirazione, per poi inspirare salendo ed espirando in quel secondo che si rimane in lockout..
mi trovo bene soprattutto coi pesi più grandi, ma devo fare più pratica...