Forum
Alzate da gara, complementari specifici, esercizi generali
Ciao, con peso medio intendo quello che consideri come peso target o al max un 2-3 kg in piu...
Per l'allenamento potresti fare:
A
Jerk pesante
Snatch leggero (poco peso, serie lunghe, insomma fatica di testa e poca di corpo)
B
Jerk leggero
Snatch pesante
poi il resto organizza come credi piu opportuno, innsomma nella stessa sessione variare la "fatica" nei due esercizi cosi non ti ammazzi su uno...
Per il fatto pesi pesanti o leggeri, io direi entrambi, ho trovato molto utile concentrarmi un giorno sui pesanti come dici te, e un altro su serie piu lunghe con pesi piu leggeri...
Consigli per gli acquisti!!
Ho trovato al decathlon un timer di una nota marca che non sto' a indicare e dal prezzo contenuto che reputo uno dei migliori acquisti degli ultimi 3 mesi (si lo sò, acquisto mote cavolate che non mi servono a nulla).
In pratica tra le varie funzioni all'interno del menù "timer" ci sono 2 funzioni secondo me interessanti.
La prima è un semplice conto alla rovescia. Alla fine del tempo c'è un segnale acustico di avviso. successivamente il tempo prende a incrementare a inoltranza. (secondo me adatto per tenere monitorati i tempi di recupero)
La seconda funzione è un secondo conto alla rovescia che, all'arrivo allo zero, ha anch'esso una segnalazione acustica ma poi riprende automaticamente il conto alla rovescia e incrementa un contatore sul display. (questo secondo me utile per andare alla cadenza preimpostata e tenere in automatico il conto delle ripetizioni).
...Hao sbagliato lavoro...dovevo vendere enciclopedie porta a porta io... 😀
Per i tempi di recupero e la durata delle serie mi trovo benissimo con un orologio da muro a lancette, non segna neppure l'ora giusta ma è perfetto per quel che mi serve!
vabbeh, a questo punto dicci marca e prezzo... 🙂
Ribadisco il concetto del 30 marzo..con soli calcoli matematici non si può andare avanti...
Ho voluto ostinatamente continuare con lo stesso numero di ripetizioni nei basamenti dello strappo (anche se era chiaro che erano troppe).
Risultato: Mano sanguinante, fermato alla 6a serie e senso di fatica enorme (accumulato da settimana scorsa)
Pensandoci... ma che pretendevo.. non poteva essere un semplice calcolo del volume... Non c'è lo stesso "feeling" con la nuova pezzatura che c'era con il 24kg.
Dovevo proprio cominciare con ripetizioni più basse per adattarmi.
Terminerò il finesettimana con il giorno intenso mantenendo le stesse ripetizioni di riferimento e poi settimana prossima calerò un pò il numero di ripetizioni.
Chiamiamolo microcicro d'allenamento d'urto questo... 😀