Forum

Il ruolo della cors...

Il ruolo della corsa nel G.S.

13 Post
7 Utenti
0 Likes
2,960 Visualizzazioni
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Secondo me un buon programma aerobico e'importante nel migliorare le prestazioni del ghiri sport....Oppure no?..Sono solo un neofita....Ma mi chiedevo questo...Se dobbiamo programmare le progressioni nei principali esercizi,perche'non programmare anche le sedute di corsa...ellitica o vogatore o quello che volete?....In questo periodo sto programmando ad esempio solo il jerk e lo snatch...per il resto vado ad istinto...Come complementari...Non faccio complementari...nel senso comune del termine....Dopo il jerk o lo snatch faccio un lavoro prettamente culturistico,ma pesante e per poche serie...ad ogni esercizio dedico massimo tre serie e vado prorpio a sensazione culturistica...vengo da oltre 26 anni di allenamento con i pesi e la mia scocca si sta sgrettolando...Ecco quindi che nel mio caso e'proprio ipertrofia funzionale...nel senso che la muscolatura sorregge la struttura arruginita....Ma che senso ha programmare solo nel jerk e nello snath?...Dopo un paio d'ore dell'allenamento con i pesi mi sparo un'oretta di ellitica....Anche qui a sensazione...Mi chiedevo...Ma ha un senso andare a sentimento,quando poi prendendo il pulman e anche quando i miei amici parlano sto pensando a basamenti e giorni pesanti medi e leggeri?

12 risposte
orsettoKT
(@orsettokt)

Ciao credo dipenda molto dalla persona e dal programma che segue, nei vari programmi vedo che molti non corrono nemmeno, mentre altri si. Io ad esempio penso di avere una buona forza o almeno mi adatto rapidamente a questa, mentre nella resistenza sono davvero scarso, soprattutto nelle gambe, da sempre, quindi ho inserito uno o due giorni di corsa senza pero programmarli come dici te, sicuramente se la corsa occupa uno spazio rilevante nel programma puo essere utile variare il carico di lavoro almeno per non ritrovarsi a fare allenamenti con le gambe cotte

Rispondi