Forum

...altro caso umano...

...altro caso umano...

29 Post
6 Utenti
0 Likes
77.6 K Visualizzazioni
davide78
Topic starter
(@davide78)

Ciao a tutti,
io pratico ghiri sport da settembre del 2009, circa un anno e mezzo....Prima di allora si trattava solo di circuiti tipo crossfit, dove inserivo serie a scalare di strappi, swing, trazioni piegamenti salti raggruppati in un unica lunghissima serie. Ero soddisfatto, perchè il mio obbiettivo era quello di sfinirmi e ci riuscivo ogni volta...
Poi incontrai su FB tanta, ma davvero tanta barba, con dietro il volto del Biasci, che mi incuriosì col ghiri sport...l'altra faccia, quella sportiva, dei kettlebells.
E dopo un pò di chiacchiere cambiai i miei obbiettivi che tutt'ora rincorro, migliorare la tecnica e le ripetizioni..

Sono partito con 43 slanci con 24kg+24kg e 78 strappi con 24kg ad ottobre 2009
Sono arrivato a 40 slanci 32+32 e 60 strappi sempre con 32 a novembre 2010.

(il mio attuale peso corporeo oscilla tra i 72 e i 74 kg)

Questo miglioramento inaspettato è dovuto ad una anno intenso di programmazione, settimane di carico e di scarico e GARE!!! Stimolo importantissimo, punto di partenza e di arrivo allo stesso tempo. Dall'ultima gara si parte e si finisce con quella successiva e via così...

Ultimamente sono cambiati i parametri dei miei allenamenti, mi alleno 5 giorni alla sett, prima di andare a lavoro (sveglia ore 5.30) e mi sono concentrato di nuovo sulle ghirie da 24kg, per migliorare la tecnica, perchè se il peso è eccessivo gli errori vengono amplificati, e se si correggono in tempo le performace migliorano automaticamente...

il mio canale youtube è questo non troverete imprese leggendarie ma solo la mia progressione

http://www.youtube.com/user/davide78girevoy?feature=mhum

Sono solo un principiante, ma con molta passione per questo sport.

28 risposte
Visione
(@visione)

Davide sei stato il primo che ho seguito o ho iniziato con qualcun altro?

Rispondi
davide78
Topic starter
(@davide78)

Credo tra i primi ( ma non so se ti convenga dirlo ahahaha 🙂 ), perchè ci siamo visti alla gara di Turbigo del settembre 2009 dove al termine con Oleh e Mattia avevate fatto vedere un pò di cose..
C'era anche Fabio li...

il primo contatto lo avevamo avuto 2 settimane prima su Face.

Rispondi
Gavazzi
(@gavazzi)

Confermo!
Ci siamo conosciuti a Turbigo settembre 2009, ricordo la staffetta di strappi con il 16kg e poi il micro-stage Mattia + Oleh + Andrea che mi ha spalancato il mondo del ghirisport...
Se quella domenica fossi rimasto in montagna probabilmente oggi avrei delle mani ancora liscie e morbide 🙂

Rispondi
MattiaGS87
(@mattiags87)

Ah qst e la discussione dei "girevik anonimi" 🙂

Rispondi
davide78
Topic starter
(@davide78)

Aggiorno i miei massimali di GHIRI SPORT:

slanci 24+24 85 reps in 10'

strappi 24kg 131 reps in 10'

Rispondi
Visione
(@visione)

strappi 24kg 131 reps in 10'

[video] http://www.youtube.com/watch?v=MRdW7DjsdHg [/video]

Rispondi
Visione
(@visione)

Bravo davide bella tecnica c'è anche la versione maschile?
Scherzo oggi sono di corsa ricordami domani che me li guardo.
Per mettere i video devi prima mettere [video ] alla fine del link [ /video], non prende i canali youtube e carica un video per post

Rispondi
davide78
Topic starter
(@davide78)

stamattina ore 6.30 facevo un test coi 32 che non tocco da più di un mese, nel quale si è lavorato con Mattia soltanto coi 24 per curare la tecnica

slanci:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=0tZgqK8_52g [/video]

strappi
[video] http://www.youtube.com/watch?v=6r2SdtqYYu4 [/video]

nonostante il lavoro non appropriato, sono riuscito a mantenere quasi invariati i miei massimali (che visto il numero di reps dovrei chiamare MINIMALI!!)

giù coi commenti...se ne avete voglia ovviamente

Rispondi
davide78
Topic starter
(@davide78)
Rispondi
Visione
(@visione)

Bella quella fascia, c'è anche da uomo?

Dovrei vedere anche un'inquadratura frontale, non mi sembra malissimo ma sei molto anteriore. Quello che mi chiedo sempre è se non valga sin dall'inizio fare l'accosciata per la presa

Rispondi
davide78
Topic starter
(@davide78)

la vuoi da uomo? perchè tu saresti l'uomo??
ah, forse la vuoi regalare al tuo uomo!!!! 🙂

cmq..
cosa vuoi dire con "sei molto anteriore"? mi sbilancio poco all'indietro per compensare la caduta e la risalita della ghiria?

per la presa sarebbe l'ideale, l'accosciata, ma le gambe lavorano molto....

Rispondi
MattiaGS87
(@mattiags87)

Ciao Tavte , cmunque in verita sei migliorato perche quello ke facevi prima era si come numero uguale ma di qualita bassa difficile da giudicare buone le reps ma sopratutto vcon un evidente muro tecnico che non ti permetteva di progredire , adesso sembri uno che fa sport , aspettiamo settembre per vedere se era solo un impressione o e verita:-P

Rispondi
davide78
Topic starter
(@davide78)

Ieri sera mi sono buttato sul test sui 10 minuti con i 24 kg ed è andata così così.

Slanci 98 reps (speravo di arrivare a 100 !)

[video] http://www.youtube.com/watch?v=H-AaIWlXOoU [video]

Rispondi
davide78
Topic starter
(@davide78)

comunque 13 reps in più dell'ultima volta

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training