Forum
nuovo del forum, presentazione
ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 26 anni, da 3 anni mi alleno con i kettlebell in ottica HS, esclusivamente perché non conoscevo altro, ora però dopo aver superato le varie "prove del caso"(snatch test rkc, con 24-28-32, clean and press con 32, obbiettivi fitness del mondo paveliano), vorrei andare oltre, e questo oltre corrisponde al girevoy sport.
Sono rimasto incantato si da subito dalle performance di certi atleti, anche gli atleti di medio livello ti fanno capire quanto l'ottica hs-fitness non sia nulla in confronto a tutto il mondo che c'è dietro le ghirie.
spero di non essere arrivato tardi.
Ora sto cercando di imparare la tecnica di slancio e di (ri)programmare lo strappo.
eseguo entrambi 3 volte a settimana, 1 giorno di volume per lo strappo uno di volume per lo slancio e uno a tempo. Altre 2 sedute faccio altro.
La settimana prossima faccio i test così da poter iniziare a programmare qualcosa di serio, vorrei iniziare a gareggiare.
Spero solo di poter contare sul vostro aiuto
grazie 🙂
Benvenuto Andrea, sono sicuro che riceverai buoni consigli. 🙂
allora,dopo 3 settimane di tecnica sullo slancio, lunedì faccio il test di slancio con 16+16 per 10', sono partito basso :). Poi posto il risultato. Se è soddisfacente, passo ai 20+20 faccio un test e programmo un mesociclo, magari posto anche il video così potete correggermi la tecnica.
sostanzialmente ho fatto 5 sedute per 3 settimane così:
seduta1:
slancio progressione di 3 settimane
strappo allenamento tecnico
squat
dip alle parallele con sovraccarico
piegamenti
seduta3:
slancio serie a tempo
strappo serie a tempo
mezzo strappo
mezzo slancio
addome
seduta5
strappo progressione
slancio leggero tecnico
dip alle parallele con sovraccarico
trazioni corpo libero 3xmax
piegamenti
addome
sedute 2-4:
trazioni con sovraccarico progressione per aumentare 1RM
military press con 2 kb da24
tecnica di portata la petto e rack position
squat solo nella seduta 2
Ciao e Benvenuto,
una curiosità sui tuoi traguardi già raggiunti,
quando dici
"però dopo aver superato le varie "prove del caso"(snatch test rkc, con 24-28-32..."
intendi dire 100 snatch col K32 in 5 minuti con cambio di mano libero ?
ciao Lord Bafford si, il classico snatch test RKC 100 con cambio mano libero in meno di 5 minuti 😉
100 con 24 in 3'30''
100 con 28 in 4'35''
100 con 32 in 4'48''
Dopo 3 settimane di apprendimento ho voluto fare i test
test slancio 16+16/ 6 minuti 50 rip ( 9-9-8-8-8-8 )
test strappo 16/ 9 minuti 160(80-80)
risultati pessimi :/ leggermente infastidito mah, da qualche parte si dovrà pur partire.
test strappo: pesi leggeri ma non riuscivo a riposare in rack, ero senza cintura, anzi mi stancava più quello dello slancio in se. Sto aspettando che arrivi la cintura :/
test di strappo: 4'30'' per braccio, ha ceduto al presa. Niente fiatone, niente stanchezza da nessun'altra parte. Anche se usavo pesi maggiori nello strappo, non mi ero mai cimentato in periodi così lunghi e i miseri 16kg si sono fatti sentire 🙁
ora mi manca, strappo e slancio con 20kg e strappo e slancio con 24 così ho un quadro completo..