Forum

Suggerimento x prog...

Suggerimento x programmazione neofita

7 Post
3 Utenti
0 Likes
2,483 Visualizzazioni
guerriero
Topic starter
(@guerriero)

Ciao a tutti, intendo iniziare la programmazione con slancio completo 1 braccio diaponendo di kb da 16-24-28-32 mi é stato regalato da un amico 3 giorni fa causa inutilizzo un 40 kg
Ora, prendendo spunto dal sito di Visione (kettlebellinvictus), una enciclipedia stupenda e, in attesa di iscrivermi al prossimo corso sui kb di rt chiedo se é possibile iniziare un percorso logico di questo tipo:
Obbiettivo
Arrivare (se mai sará possibile) a 100 rps di slancio completo monobraccio con il kb sa 40 kg
Come?
Iniziando con questi numeri:
Riesco a fare 60 rps con il 16 kg cosí strutturate
25 rps-15 -12-10 ne avrei ancora quanto sopra continuo e senza recupero in ca 10 minuti

L'idea prendendo spunto dalla programmazione per neofiti quale sono di Andrea Biasci pensavo di fare cosí raddoppiando il volume di lavoro:
Prima sett 10x12
Seconda 8x14
Terza 6x16
Quarta 5x20
Quinta scarico attivo
Il tutto con il kb 16 kg
Ripartirei poi con il 24...e via dicendo

Cosa ne pensate?

Inoltre volevo sapere qualora volessi utilizzare 2 kb chiaramente di peso differente che conrroindicazioni ci sono ad affrontare uno slancio completo per esempio con 1 kb da 24 in un braccio ed 1 a 28 nell'altro.

Grazie in anticipo per i vostri pareri

6 risposte
canotta
(@canotta)

Ciao non mi ricordo perchè ma ci siamo già conosciuti. Giusto?
Lo slancio completo a 2 palle con pesi diversi dimenticalo, per riuscire a crescere prestativamente la TECNICA è la prima cosa ed è già difficile da imparare con ghirie dello stesso peso, con pesi diversi non riusciresti, oltre a non avere alcun senso.

Non ho capito ma il cambiomano è libero? Cioè nei 10 minuti cambi mano quando e quante volte vuoi???

Rispondi
guerriero
Topic starter
(@guerriero)

Ciao Canotta.
Sí mi avevi venduto 5 anni fa un kb 20 kg vinyl red.
Per quanto riguarda il cambio mano tengo ogni 2.5 minuti per completare i 10'

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ecco allora mi ricordavo bene 😉

Allora prima domanda TECNICAMENTE COME SEI?
Per capirci una mia alieva ne fa 95 con la 16 in 10' con un solo cambio mano e pesa 50kg
Il più delle volte è proprio un problema di tecnica

Seconda domanda il lavoro a una singola ghiria è legato al fatto di avere solo ghirie singole giusto?

Terza domanda conosci il pentathlon? Potrebbe essere un po' più motivante rispetto a fare solamente slancio completo, ci sono gare e ranking percui puoi confrontarti e le prove sono sui 5' ad un braccio

Quarta domanda Mai preso in considerazone invece le maratone o le mezzmaratone, discostano un po' dal tuo obiettivo di usare la 40 però ti puoi fare delle gare e anche qui confrontarti... Qui le gare sono da 30' o 1h

Quinto se ti va contattami su Facebook, ho una squadra di ghiri sport carne fresca è sempre ben accetta 😉

Rispondi
guerriero
Topic starter
(@guerriero)

Ciao Canotta e grazie per la disponibilità
1-sicuramente sono problematiche tecniche. In effetti volevo partecipare al prossimo corso di RT sui KB
2-sì ho solo singole 16-24-28-32-40
3-Non lo conosco approfondirò
4-Non saprei rispondere dovrei ripensare gli obbiettivi
5-sono tra i 4 italiani che non ha mai avuto non ha e non avrà fb.....
Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato

Rispondi
guerriero
Topic starter
(@guerriero)

Canotta scusa com'é un esempio basico di pentathlon con kb?
Grazie

Rispondi
killer90
(@killer90)

Ciao, questo è il link del regolamento del kettlebell pentathlon.

http://worldkettlebellclub.com/pentathlon/

Comunque ti consiglio di provare la mezza maratona. Io ne ho fatta una a metà giugno, allenato proprio da Canotta, ed è stata una bella sfida davvero

Rispondi
guerriero
Topic starter
(@guerriero)

Grazie mille x le info killer

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training