Forum

Giudizio

15 Post
5 Utenti
0 Likes
5,428 Visualizzazioni
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

http://www.youtube.com/watch?v=Lq1zlgblLU4&feature=g-upl

Ecco un video del mio LC..

A voi i molti consigli e le molte critiche.

14 risposte
Visione
(@visione)

Si vede poco, peso molto leggero per te.

1) sistemati subito in rack
2) meno contratto coi kt sopra la testa
3) vai più sotto al peso

Mi sembra comunque molto promettente, se sono 16kg prova coi 20-24kg

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Andrea allora,

il peso magari è leggero ma devo farmi le ossa.

1) ok subito in rack
2) si mi sono accorto anch io che devo essere più sciolto, provvederò
3) quando provo i 24 riesco ad infilarmi meglio coi 16 meno.

Prova a dare un occhio a quello che pensavo di fare:

1) lavoro coi 12kg: time cap 6 minuti in meno serie possibili; clean e jerk col 24 3-4 serie; squat+rematore

2) lavoro coi 16: volevo fare un onda senza guardare il tempo per aumentare le rip; press+bix+trix perchè ho ancora un po' di vena vanesia

3) lavoro coi 20: anche qui time cap 6 minuti ma aumento le serie e diminuisco i tempi per lavorare sul ritmo (probabilmente una cagata), squat+push up+rematore; clean e jerk pesanti coi 24 kg.

Rispondi
lcvl
 lcvl
(@lcvl)

Io ancora prima di complicarmi la vita con la programmazione cercherei di migliorare la tecnica il + possibile.

In primis, l'inserimento della mano nella maniglia deve essere completo e avambraccio/polso perfettamente in linea. Pensa che la maniglia rimanga completamente diagonale nella mano. Ti darà + stabilità, trasmetterà meglio l'impulso dalle gambe alla girya, e non rischi di lesionarti il polso.

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Sulla questione maniglia hai perfettamente ragione...il problema è che con i kb che ho in palestra non riesco bene...cmq vero cercherò già da oggi di curare questa cosa.

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

http://www.youtube.com/watch?v=f-7_QoUk1Y0&feature=plcp

Nuovo video...commenti e critiche :)?

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ciao Alberto, allora delle spinte che fai l'unica buona è la terza...
Che peso hai in mano???? Riesci a farci dei press???

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

cazzo! 😀 sono i 16 kg si penso di riuscirci..

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

PS: perchè le prime 2 non sono valide?Dato per scontato che hai ragione tu...a me sembrano tutte uguali....

Rispondi
canotta
(@canotta)

Buona significa che è l'unica almeno decente, non è buona!
Stamattina sono cattivo 🙂

OK ALLORA PRENDITI DEI 20 O DEI 24 IMPERATIVO!!!! Meglio 24!
Ragazzi per capire se la tecnica di jerk è ALMENO DECENTE... cioè se uno ha capito un minimo come funziona dovete usare UN PESO CON CUI IL PRESS è IMPOSSIBILE!
Questo perchè? è molto semplice se non riesci a farci un press o fai un jerk oppure non salgono ci sono poche storie! Prova alberto vedrai che migliori in fretta.
Sono pesanti? Ok tantissime serie e poche ripetizoni

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Sei cattivo? Bene, sputi e pernacchie mi incoraggiano solo a fare meglio 😀

Ok oggi rest domani mi alleno e prendo i 20 e i 24 i 16 li userò per fare delle press per rafforzarmi.

Come idea proseguo con quel circuitino che hai visto che ho trovato sul sito di Oleh?

Rispondi
canotta
(@canotta)

Si si per adesso quello va benissimo 🙂

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)
Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Allora piccolo sfogo primi di dire due cose su ieri.

Dopo una discussione sabato mattina con l'istruttric sul lento avanti,sostiene che è brutto e serve solo per piccolo pettorale e trapezio e lei lo sa perchè sa di anatomia e biomeccanica, ora le ho mandato un paio di articoli di emg vediamo dove si arrampica. Ieri ho provato a spiegare questa discussione con l unico istruttore che credevo valido. Risposta sua è vero ha ragione lei funzionalmente e biomeccanicamente. Per di più, sempre lui, sempre funz e biomec è meglio la spinta frontale (oleh la chiama milizia russa mi sembra) perchè nella vita quotidiana spingi così e non come il lento.
Io ho provato a dire che il lento da transfert ma lui continuava con sta storia della biomeccanica e funzionale....vado avanti a fare i miei pseudo jerk e mi dice: vedi che anche tu come stai facendo lavora di più il deltoide che nel lento avanti? Anche li ho provato a spiegare che la spinta è di bacino e poi ci vai sotto che non è un lavoro di spalle ma globale..ma ancora nulla...infine colpo di grazie...lui ( l'istruttore ) "ti dirò di più funzionalmente è melgio le alzate laterali con intrarotazione rispetto al lento perchè nella vita quotidiana potrebbe capitarti di alzare qualcosa così"....giuro che ho interrotto l'allenamento e sono andato a casa.

Morale: investo 480 euro e mi compro le ghirie caricabili e mi alleno in casa...sono frustrato.

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Ahah, avevo seguito già lo sfogo su Training people, piena solidarietà 🙂

Prova a dire all'istruttore che nella vita di tutti i giorni non ti servono ste cose. Che usi le ghirie ed il bilanciere fini a se stessi e non devi affrontare i Persiani, per quello ci sono già i crossfitters 🙂

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training