Forum
Progressione Long Cycle
buonasera.
purtroppo ultimamente causa lavoro impegni vari mi sono allenato pochissimo.
comunque questo il riassunto dei primi 2 allenamenti svolti come indicato da visione:
1° allenamento: riscaldamento
2'(10)-2'rec-2'(6)-rec2'-1' e sono scoppiato quasi subito
quindi il primo allenamento chiuso male, partito troppo forte la prima serie da 2 minuti, fatta la seconda contratto e iniziato la terza spompato.
2° allenamento: riscaldamento
2'( 8rep )-2'rec-2'( 8rep )-2'rec-2'( 8rep )-2'rec
soddisfatto tutto sommato in quanto ho fatto fatica ma sono arrivato a chiudere le 3 serie da 2 minuti, l'ultima serie portata avanti tra l'altro con "tecnica" non eccessivamente deteriorata.
alcune note:
i punti in cui sento più fatica sono le gambe e gli avambracci: le gambe poichè in rack non "apro" bene l'anca quindi resta sempre un po' tesa, devo lavorare sullo streching del flessore dell'anca ( CONISGLI BEN ACCETTI SU COME STRECCIARE DI PIù L'ANCA), mi si bruciano in fretta le gambe con ovvie ripercussione sul tonnellaggio globale.
inoltre gli avambracci poichè in rack quando chiudo i manici insieme stringo sempre un po', quindi lavorare su tecnica per stare più sciolto e rinforzare un po' la presa nel tempo.
se riuscissi a sistemare questi due nodi riuscirei ad allungare pian piano le serie.
il 3° allenamento punto dritto ai 2'-2'-2'-1'. (sbaglio?).
a breve spero nel riuscire a girare un breve video di una delle serie da 2'.