Forum
Aggiornamento Time
Allora appena posso vi metto dei nuovi video promesso.
nel mentre vi dico che con lo snetch sono migliorato tanto grazie a visone. la mano non si apre priù (si spela un pochino ma è normale, mentre non imparo bene, prima invece si apriva letteralmente) il jerk anche va meglio e sto favendo tutto a "round di 2'" per migliorare la tecnica.
una domanda nel jerk. come mai dopo 1'e30" i pettorali in iziano a bruciare?
cosa sbaglio? eppure cerco di essere sempre decontratto e di macinare quante più reps possibili.
c'entra forse col fatto dei gomit più chiusi?
All'inizio i kt tendono a cadere in fuori, per cui anche se non te ne accorgi i pettorali esercitano la loro funzione di flessori ed adduttori dell'omero. Nel giro di qualche min fanno male perché rimangono sempre leggermente contratti.
Devi mandare bene il bacino in avanti ed abituarti a tenere i kt uno sopra l'altro chiudendoli con le mani. All'inizio ti faranno molto male anche quelle, con la pratica il corpo impara ad assestarli da se
Ciao Fernandello.. Secondo me sono delle contrazioni inutili che fai o quando sei in rack, soprattutto perchè all'inizio è difficile stare rilassati, oppoure quando slanci i kb tendi a spingerli su di spalla e per come sei fatto o per come ti posozioni quando spingi ti fa male anche il petto.
Ma io penso che sia più la prima ipotesi.. Magari ti contrai proprio per tenere i gomiti chiusi.
Azz.. Visione non mi ero accorto della risposta 🙂
AH OK! GRAZIE INFINITE VISIONE! si le mani fanno male :s devo migliorare! secondo te è producente allenarsi con le ghirie 4 volte a settimana? o è meglio il classico 3 volte e 3 giorni di jiujitsu?
grazie anche ad andrea! vabè sono dolori "normali" che devono sparire solo attraverso la pratica costante e il miglioramento della tecnica. questo volevo sapere. GRAZIE
Devi imparare ad ascoltare e rilassare il corpo in tutte le fasi del movimento.
Ricordo che ogni volta che facevo Jerk mi facevano male i testicoli. Pensavo fosse la tecnica, poi invece mi sono accorto che era un gatto rimasto attaccato ai coglioni.
Ma meglio non esagerare anche perché il corpo assimila durante il riposo ed il sonno. Più uno è agli inizi e più tre allenamenti sono l'ideale. Cerca solo di fare tante rip, ad ogni rip il corpo impara qualcosa, sempre se le fai con la testa.
Il difficile del GS è appunto rimanere li con la testa, ad ogni rip ti devi chiedere internamente, come l'ho fatta? dove sbaglio? cosa sento che non va?
Anche se non li pubblicati filmati sempre se riesci perché ti da un confronto tra quello che senti e quello che fai