Forum

ora scateno la vostra ira muahaha

fernandello
Topic starter
(@fernandello)

siate clementi e non arrabbiatevi metto un video di un esercizio che non riesco assolutamente a fare gradirei consigli.
LO SNATCH CON LA GHIRIA.
mi si aprono sempre le mani.
non insultate e aiutatemi GRAZIE

11 risposte
alextrashmetal
(@alextrashmetal)

secondo me è di base meglio di molte cose che si vedono in giro 🙂

Rispondi
alextrashmetal
(@alextrashmetal)

ma è una ghiria da 16?

Rispondi
fernandello
Topic starter
(@fernandello)

si è da 16 kg con quella da 24 non ce la faccio la presa cede troppo in fretta. ovviamente il problema è di tecnica ma non mi segue nessuno. non ci sono istruttori di ghiri sport dove abito io così chiedo consigli qua è la.

Rispondi
orsettoKT
(@orsettokt)

Ciao! Lo snatch è un osso duro anche per me. Da quello che vedo tendi a buttarti subito in avanti credo per seguire la ghirya che tira sulla mano (succede anche a me la stessa identica cosa...)

Una domanda: da quanto lo alleni?

Aspettando di migliorare la tecnica direi che puoi provare a esercitare lo snatch come previsto dal tuo programma in modo da prendere confidenza con il movimento e intanto allenare lo swing ad una mano sia con i 16 che con i 24. Un consiglio: non abbandonare i 16 prima di aver raggiunto un numero alto di ripetizioni consecutive.

Per quello che riguarda l'aspetto puramente tecnico:
eliminando il fatto della poca forza nella presa con le sue conseguenze, direi che dovresti solo andare un po più indietro in fase discendente, e scendere un po più con la schiena quando sei in basso.
Per il resto non va per niente male, magari cerca di afferrare la ghirya all'altezza del petto quando scende in modo da avere gia da questo punto una presa salda sul manico.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ciao fernandello inizia con il postare il video di un semplice swing l'errore inizia da lì

Rispondi
fernandello
Topic starter
(@fernandello)

grazie orsetto per i consigli!
allora il ghiri sport l'ho conosciuto quasi due anni fa (poco meno)
però non mi sono mai allenato in modo costante e specifico sulle tecniche perchè praticando arti marziali non ho mai avuto tempo.
come scritto sul post dello jerk,in un anno mi sono cimentato giusto qualche volta per imparare i rudimenti tecnici e ovviamente ci sono parecchi errori.
visto che ora fino a metà settembre sono in "vacanza forzata" vorrei imparare meglio la tecnica di strappo e slancio e magari introdurli nella preparazione.
ora proverò a mettere in atto i tuoi consigli. grazie orsetto.

p.s.
prima delle ghirie usavo i kb. facevo solo swing.
poi sono passato allo snatch, ma con una tecnica insegnatami da un tizio. meglio che lasciamo perdere :s

Rispondi
fernandello
Topic starter
(@fernandello)

ciao canotta! il video che ho postato risale a qualche giorno fa. ora non posso farne di nuovi perchè non mi trovo a casa mia (hahah ma mi sono portato le ghirie con me, sto diventando "malato")
cmq appena posso metto altri video.
ragazzi scusate. fra 5 giorni vi metto tutti i video che posso =)))

Rispondi
Visione
(@visione)

Quando il kt scende ti butti inizialmente dietro e va bene ma poi anticipi il kt andando subito avanti con la schiena. Fai sto gioco, funziona anche con lo swing, quindi magari parti da li, quando il kt scende dall,altezza delle spalle rimani col bacino in avanti e le spalle indietro, rimani così finche il kt non ti tocca il bacino, vedrai che il kt si fermerà in mezzo alle gambe senza andare indietro.
Da li a poco a poco impara a smollare la schiena e a seguire il kt. Anche e spalle cooperano sempre per tutta l'alzata tu ora invece anticipi.
Hai uno prestiramenti poco efficace e il ritmo del kt e' spezzato per cui la spinta di anche non avviene
Spero d'essermi spiegato

Rispondi
ramone79
(@ramone79)

Ciao Ragazzi sto provando anch'io a fare snatch con 16 kg.
Teoricamente quando si "abbandona" il 16 kg.

Successivamente avrei due kb da 20 kg..

Quante reps devono essere fatte in quanto tempo?
quanti cambi mano?

grazie !

Rispondi
Visione
(@visione)

è difficile risponderti, puoi prendere i parametri sportivi del GS, altrimenti darteli da te.

Mediamente un inizio potrebbero essere 100 snatch , coi 16kg,con un cambio mano.
Poi potresti fare l'RKC test coi 24kg e cambi in finiti.
Da li provare a scalare il ranking http://www.ghirisport.it/regolamento3.html
In questi risultati jerk e snatch sono assieme, per sapere quanti snatch dovresti fare su quei numeri, mediamente chi inizia fa il doppio degli snatch rispetto ai jerk , quindi se ti viene richiesto di fare 120 rip, 40 saranno di jerk e 120 di snatch

Rispondi
ramone79
(@ramone79)

Grazie Visione, ottimo!

Rispondi
ramone79
(@ramone79)

si, volevo scrivere..."teoricamente quando si "abbandona" il 16 kg?

Rispondi
Condividi: