Forum

Rack position, port...

Rack position, portata al petto e anca

3 Post
3 Utenti
0 Likes
2,894 Visualizzazioni
Leviatano89
Topic starter
(@leviatano89)

Domanda terra terra, cerco un confronto di idee che mi sono fatto.

Per l'anca è più stressante una rack position a gambe tese o la portata al petto?

Chiedo perché ho paura di essermi fatto un pò prendere la mano ed aver teso le gambe sempre un pò di più in rack position, con la conseguenza che l'anca (o il femore, che dir si voglia) sta cominciando a menarmelo un pò, anche se il """"dolore"""" si manifesta durante la fase di portata al petto, quindi non vorrei fosse anche per l'aver cambiato posizione della gambe, allargondole un pò di più.

Boh, non so manco se si capisce quello che ho chiesto 😀

2 risposte
MattiaGS87
(@mattiags87)

Ciao
non so proprio come aiutarti pero bisognerebbe capir e ..il "dolore" di che tpo e??
quanto tempo e che pratichi girevoy sport?(questo perche i primi tempi dove il corpo inzia ad abituarsi i dolori sono quotidiani)
come sei messo a flessibilita??
e a tecnica??

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Leviatano, non è che è il dolore è proprio nella parte lì in alto (vedi immagine) anche per te?
Dico, tra l'inserzione del sartorio e la parte del legamento inguinale..

Io ci sto tribulando da un po'.
Con il riposo sta passando, ma ho il sospetto che sia dovuto a qualche errore.

PS: per la verità io manco so se mi son fatto male tentando le prime goffissime rack, o camminando alla fiera di Verona. Ecco, quindi scusatemi se mi intrufolo tra i veri, era solo che magari l'immagine può servire. 🙂

Rispondi
Leviatano89
Topic starter
(@leviatano89)

Ciao Mattia, grazie per essere passato.

Per ora sto usando 2 ghirie da 16kg, ho appena comprato le 20. Per quanto riguarda la tecnica, mi filmo appena riesco. Non credo sia così male, non nel jerk per lo meno, per il resto dovrei farmi vedere. Sono venuto ad Asti ad Aprile e non mi hanno trovato difetti particolare, per quanto i 16kg possano permettere per lo meno 😀

Ha cominciato a farmi male nella zona che più o meno dice Marokun, forse più in basso, il che mi fa pensare sia qualche trigger, da quando ho cambiato la posizione dei piedi, da quando invece di avere le punte dirette in avanti le ho messe in fuori ho paura di aver forzato il bacino buttando in fuori le ginocchia ad ogni ripetizione di portata al petto. Con le gambe in quella posizione tra l'altro sto molto più con le gambe dritte, quindi non vorrei fosse per l'allungamento eccessivo. A livello di bacino ho sempre avuto problemi in esercizi con gambe più larghe, lo staco sumo ad esempio ho provato mille volte a farlo ma dovevo sempre tornare al classico.

In totale saranno 2 settimane che mi fa male, da poco dopo che ho cambiato posizione dei piedi.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training