Forum
Scusate se vi spacco le..ketlebell
Ragazzi scusate se vi pongo una domanda ,lacui risposta la trovo nei vari commenti di Andrea e Mattia....A proposito...Ma e'vero che Andrea ha pubblicato un articolo su muscle and fitness?.....Se cosi fosse vado subito a comprarlo....E dopo questa ruffianata mi piacerebbe sapere se devo iniziare con le ghirie piu'pesanti per poi fare delle serie a tempo con pezzature piu'leggere o il contrario per il ritmo......Del tipo 5'con quelli da 24 e 5' con quelli da 20 o il contrario....Non prendetemi per i fondelli....sono piu'belli del novanta per cento di voi che fate i fighi ansimando con le ghirie e siete brutti peggio della fame...anzi peggio dell'Atalanta....Al sant'Elia c'e'un detto..''La ca esti legga s'Atalanta!!!!!'''....''E'brutta proprio l'Atalanta''....Non ho mai capito perche'poi....Comunque gente brutta come l'Atalanta cosa mi rispondete?....A parte i vaffangala....
C'è una pagina intera con delle mie foto, l'articolo però non è mio 😀
Per i pesi ha senso tutte e due, quindi alternale pure, a volte usa prima i 24 a volte i 20.
Se fossero più di 4kg ti consiglierei di fare prima i pesi più leggeri ma in questo caso va bene in tutte e due i casi 😉
Molto bene Andrea.....Muscle and fitness lo compro lo stesso...sono curioso
Non ho ben capito il post sul pseudo articolo di Andrea, hai scritto o non hai scritto ?
M&F mi ha sempre fatto un certo ribrezzo, ma se ci scrivi tu vuoi che me lo perda?
Mi leggo pure Kettlebell Magazine in attesa di un tuo avvento che come quello di un altro tipo barbuto, un pelino più famoso, ci tolga i peccati.
Poi vorrei fare i miei complimenti a Paolo (scusami ma alla mia età i nickname mi fanno ridere) per tutti i post simpaticamente fuori tema che ha scritto sul forum, ma che facevano trasparire una indole che vedo molto vicino alla mia, quella che cerca o meglio cercava (vedi mai che mia moglie legga i post) un transfer dell'allenamento sulla fica.
Vorrei sapere se esiste qualcuno che s'ammazza di allenamento coi pesi senza volere anche arrivare all'obbiettivo agognato, e non parlo di più ripetizioni.
Non c'entra un cazzo con il tuo post ma visto che sto scrivendo vorrei dirvi quello che ho visto io al wellness festival di Rimini, e a tal proposito chiamo a testimoniare anche Floriano che era presente.
Qualcuno avrà visto le macchine isotoniche, gli allenamenti funzionali che simulano il surf, i waterpipe, delle strane imbracature per tirare cavi con braccia e gambe, dei culturisti deformi, la zumba, le cyclette che vanno in derapata, dei Marines con le sopracciglia modellate... Ecc.. Ecc..
Io invece ho visto un pacco di fica che si voleva mettere in mostra, per cui perché deludere queste aspettative non degnandole di uno sguardo?
Un' altra bella presentazione ( e qui non scherzo) è stata una gara test di sollevamento pesi fatta allo stand FIPE il sabato pomeriggio dalla nazionale Italiana. Veramente un bello sport, peccato che per potere anche solo approcciare bisogna avere articolazioni sanissime e una mobilità articolare non comune.
Va beh sono tutte pippe mie, basta essere giovani.
Per quanto mi riguarda Ci torno anche il prossimo anno.
Ciao Gabriele...Il transfer sulla figa lo cerco sempre....e non dirlo in giro,ma dopo che ho fatto il mio dovere con le ghirie,spesso mi diverto con le trazioni e anche con le alzate laterali....Ho smesso di usare grossi....per me...carichi perche'mi davano problemi alla schiena,provocandomi rigidita'...Inoltre ho notato che il jerk e lo snatch richiedono una certa agilita'.....devi rimanere compatto ma decontratto.....come un pugno,,,,come un bel calcio....Caricando con i bilanceri non avevo nessun transfer...anzi...mi sentivo piu'rigido...Trovo invece ottimi tutti i complementari...ma anche la corda e il sacco e il jogging dopo l'allenamento...e trovo fondamentale per me perdere peso e quindi seguire una dieta ipocalorica.....Somma il tutto e non e'difficile capire che piano piano sto eliminando il grasso esteticamente poco gradevole e che secondo me mi faceva..anzi mi fa perche'devo perderne ancora molto.......voglio arrivare a stare intorno al 6% e me ne frego delle vostre facce perplesse.....poi qualcuno di voi quando mi vedra'avra'un amplesso perplesso.....dicevo che l'eccesso di peso mi fa stancare maggiormente....Un peso eccessivo fa stancare il sedentario,ma anche l'allenamento stesso di chi si allena...Obiettivo e'arrivare a 72kg.....spero anche meno e perdendo anche muscoli....Le alzate laterali e le trazioni che ogni tanto faccio ,le faccio per un tocco d'artista sui deltoidi e sui dorsali....fondamentali per fare lo stronzo in spiaggia....Sommando il tutto credo che avro'un bel transfer per conquistare qualche gentil tana,il che per un timido come me non e'male.....
Ciao Mund
io faccio sempre e faccio fare smepre i pesi piu leggeri all inizio e poi i piu pesanti alla fine, questo principalemnte per 2 motivi
1 l allenamento per la resistenza deve essere fatto con recuperi brevi , la fatica la si deve padroneggiare .qiuindi se ti alleni prima con i 24 per 5' poi riposi 1' e fai 5'con 20kg avrai queste sensazioni
-il peso ti sembra piu leggero e vuoi andare piu veloce
- vai piu veloce ma il cuore e la respirazione hanno battiti sfalzati rispetto al ritmo dell esercizio
-riesci a chiudere i 5' non perche hai padroneggiato la fatica,ma semplicemente perche il peso era piu leggero
viceversa se ti alleni prima con 20kg 5' e poi 5' con 24kg avrai questi benefici
.-ritmo lievemente piu alto (maggior numero di reps /tempo)
-possibilita di controllare la respirazione e di mantenere un battito regolare
-quando passi ai 24kg avvertirai il peso piu pesante(come accade anche in gara i primi minuti vanno poi man mano ste ghirie sembrano sempre piu pesanti)
ma il ritmo cardiaco e la respirazione ti saranno favorevoli con il ritmo dell esercizio perche la velocita si sara abbasata
-avrai un allenamento allenante come se facessi 10' di fila e anche meglio perche alla fine ti ritroverai con dei ritmi piu alti e quindi maggiore numero di reps nella singola seduta
Ciao
No Gabriele nn ci scrivo, è solo una pagina e un articolo di RT, non so se si ripeterà.
Comunque il punto fondamentale, è che Rimini offre le novità.
NOI OFFRIAMO SEMPRE LA STESSA COSA, PERO' TI OFFRIAMO DI MIGLIORARE SU QUELLA COSA.
Il discorso è sempre lo stesso o fare 100 cose alla razzo, o farne 3 da Dio.
Il fitness ha scelto la sua strada, noi pure 😉
Ti ringrazio Mattia.....E in bocca al lupo per i mondiali.....Stai andando fortissimo....In bocca al lupo a tutti
: No Gabriele nn ci scrivo, è solo una pagina e un articolo di RT, non so se si ripeterà. Comunque il punto fondamentale, è che Rimini offre le novità. NOI OFFRIAMO SEMPRE LA STESSA COSA, PERO' TI OFFRIAMO DI MIGLIORARE SU QUELLA COSA. Il discorso è sempre lo stesso o fare 100 cose alla razzo, o farne 3 da Dio. Il fitness ha scelto la sua strada, noi pure
centrato in pieno anche se probabilmente per molti sara dura da metabolizzare
ma a noi non interessa dei molti....:-)
eh già, vorresti pochi ma buoni, nevvero ..?
ghiotto ... 😉
c'è da dire che la scrematura grossa avviene proprio all'inizio:
normalmente chi si butta, poi non torna indietro ....
Eh no, questa è disinformazione bella e buona, voi mi avete inghiottito nel vortice letale del ghirisport, dal quale ho già capito che uscirò solo con i piedi in avanti a seguito di un infarto nel vano tentativo di fare un quarto delle ripetizioni che fa Mattia, e mi volevate tenere nascosto questo:
http://www.sportydoo.it/2012/05/09/rimini-wellness-2012-ecco-lo-spiderap-foto/
Paolo, almeno tu che ricerchi l'estetica ed il piacere cerca di spiegare che solo con questo attrezzo si può MIGLIORARE le performance di pratiche bondage.
Ohhhhh gabriele piano piano lui con sto attrezzo è diventato la STELLA DEI GIANTS
http://giappone-scuola-baseball.blogspot.it/2010/05/manga-e-koshien-tommy-la-stella-dei_23.html
ne ho preso uno in fiera adesso me lo metto quando faccio slancio completo, alla gara lo tolgo e con i kettlebell aereodinamici della reebok vi do la merda a tutti 🙂 🙂 🙂
quoto dal link segnalato:
"
Grazie alla resistenza degli elastici, la cintura SpideRap è una sorta di Personal Trainer: è possibile allenarsi e divertirsi a tempo di musica sfruttando la resistenza degli elastici, che si muovono adattandosi armoniosamente con tutto il corpo.
"
ahahahaahahahahahhahahahahhahahahaahahahhahahaahahah,
ma che studiate a fare ?
questo "è un sorta di PT" già di suo ....
😀 😀 😀