Forum
Amodio Mattia
Ok ora con calma posso scrivere due righe sugli ultimi avvenimenti.
Il 21 novembre 2009 conoscevo Amodio Mattia e il GS. Da allora ne è passata d'acqua sotto i ponti, o di sangue e calli nelle mani.
Devo dire che Mattia per me è sempre stato un punto di riferimento, prima irraggiungibile poi irraggiungibile, perchè per quanto migliorassi Mattia è sempre stato 3 spanne sopra di me.
In questi ultimi mesi Mattia è entrato nell'olimpo dei Girevik. Sono sicuro che ne farà ancora tanta di strada, ma intanto godiamoci i suoi nuovi risultati.
Con 40kg
[video] http://www.youtube.com/watch?v=E-OGs7U8UA4&feature=share [/video]
Record ucraino
http://www.youtube.com/watch?v=h3U87ykJNdY&feature=related
Su 5'
http://www.youtube.com/watch?v=Zl3IJVM0zxw&list=UUaV2ZhQJR55I7Resh7BoADg&index=4&feature=plcp
Minkiaaaaa quanti anni... mi sto a fa vecchio pure io... avessi iniziato a fare kb insieme a voi al tempo :D!
ahahhaha io ho iniziato a 28 anni, tu sei sicuramente più giovane 😉
grande!! Bellissimo il secondo video!
Mattia è il nostro punto di riferimento, prestazionale e sopratutto mentale,La costanza e i sacrifici fatti per raggiungere questi GRANDISSIMI obiettivi li sa solo lui...!!!!
Non mi stancherò mai di dirlo, Mattia è il MIgliore , fa parte del gruppo migliore cioè il Project InVictus,in poche parole è al top!!! 😉
Da quando ho cominciato ad allenarlo, Mattia è migliorato davvero tanto.
Mi ricordo quando non alzava nemmeno la ghiria da 8kg.
Eh, quanto tempo...
A parte le cazzate, complimenti ad un grandissimo atleta, allenatore e a tutti i suoi allievi/compagni per quello che state facendo per il GS in Italia.
la ghiria da 8 kg ??
ma dai ... ho visto dei video quando era agli albori maneggiava la ghiria K32 in
strappo e ancora faceva WL .... (o no ?)
è fortissimo, punto e stop,
però è anche vero che rappresenta un po' il paradosso di Ettore e la tartaruga:
lui è partito prima di tutti, sta progredendo, come tutti noi (chi più, chi meno),
quindi è partito prima ed è arrivato già più lontano,
chi ci dice che nessun altro dei nostri non potrà raggiungerlo ?
e poi (idea mia) uno come lui che si è sempre destreggiato fra la ghisa, con tanto di stacco a 230KG, sicuramente ha una base di forza che gli permette sia fisicamente, che psicologicamente (carattere) di ottenere i migliori risultati,
voi che ne pensate ?
Mattia, sto parlando di te facendo finta che non leggi, ma dicci la tua,
ti ricordi quando nell'altro forum mi dicesti che ti piaceva come io "viaggiassi" con la testa mentre facevo training ? io ancora si ....
😉
io ripresi ad allenarmi coi pesi nel giugno 2008,
ho cominciato la mia avventura nel GS da giugno 2011,
tre anni persi ? non so, non credo ...quel che è fatto è fatto, e di sicuro mi ha portato dove sono ora ....
Grazie a tutti e grazie sopratutto ad Andre che con sempre piu forza ,è proprio il caso di dirlo, SOLLEVA questo sport non solo in pedana ma anche fuori.
Grazie anche a tutti che praticate e che seguite smpre con maggiore entusiasmo.
Che dire...da dire ce ne e ce ne sara .
Oggi abbiamo messo in Italia delle radicei se non cormerciali, per lo meno ATLETICHE solide.
ricordo che in questi mesi abiamo registrato numerosi master sport ,questo per dire, che di persone che iniziano anche dopo di noi sono migliorate molto piu in fretta, grazie ai nostri errori , alle nostre prove, a studi , viaggi e confronti con allenatori dell est, e senzaltro grazie anche alle persone che ci mettono tuttol impegno possibile.
Ricordo Alessio G.
Valenza D. che ai campionati itaiani di slancio completo hanno ragginto dei numeri INCREDIBILI!!!
Certo al mondo ce chi fa di piu...ma non cosi tanti, e sopratutto con non cosi tanti problemi (di chi come noi tutti i giorno lotta tra lavoro famiglia tempo)
a oggi con Andrea siamo stati ingrado di creare MS con soli 3 allenamenti a settimana
questo non deve sottovalutare questo sport, ma anzi valutare le persone che lo fanno
tutti i nostri Ms e dintorni 3 volte a settimana si ALLENANOOO!!! e si allenano DURAMETE !!!!
e soffrono , soffrono e ancora soffrono ,....ma dopo ce la pedana , e ce la possibilita come dico sempre di uscire fuori da quel ke e il solito tram tram, ce la possibilita di far valere cio che sappiamo fare e che SPAAIAMO FARE!!! perche ce poco da chiacchierare, ce poco da pensare , ce poco da vantarsi ....ora sali in pedana e fai le chiacchere si disperdono nell aria i NUMERI rimangono e sono comprensbili in tutte le lingue.
In pedana non conta la tua posizione sociale, che macchina hai , il conto in banca , conta quanto duramente ti sei allenato e se veramente hai carattere non ci sara nessuno a pararti il culo sei solo, puoi sceglire certo, scegliere se scappare o se restare e ceercare di non farti schiacciare.
Concludo ...
a me piace sognare , nonostante ogni giorno mi ritrovo in una realta a me incomprensibile, di persone che cercano di accumulare beni senza capire che non gli serviranno a niente , che tanto sotto terra siamo soli in una cassa...Io voglio di piu voglio poter ESSERE il piu forte ghirevik al mondo con la consapevolezza dell impossibilita ma l ingenuo sogno da inseguire e che sono sicuro mi portera , come visto in questi anni sempre piu vicino al mio sogno.
Oggi posso "vantare" di essere il 1° MSWK straniero(italiano) il 1 campione del mondo Italiano ...e adesso voglio fare scrivere il mio nome nei records di questo sport
Io non ho molto ma un giorno potro raccontare che siamo andati ad Amburgo ,abiamo vinto, perso , fatto nuvi risultati...questo non posso ancora saperelo , ma potro raccontare che andammo conspevoli di quello che eravamo e di quello ke potevamo fare e che fno all ultimo secondo, fino all ultima reps siamo rimasti in pedana ! che bene o male che sia a ndata , abiamo fato un esperienza sana!, abiamo fatto ancora un passo avanti , ci siamo confrontati con altre persone , e che nonostante le differenze avevamo un unico obbiettivo un unico desiderio.
e spero di poter raccontare ancora tante storie insieme a tutta la squadra !!!!
Grazie a tutti Ragazzi
Ecco.....il principale motivo per cui faccio ghirisport è proprio Mattia... circa 2 anni fa, quando ho iniziato a capire che c'era uno sport con queste "palle di ferro", sono stati proprio i suoi video e i suoi post in fari forum a motivarmi e a spingermi a conoscere e praticare questa bellissima disciplina. Diciamo che ero già suo fan prima di conoscerlo 🙂
Ad oggi sono veramente orgoglioso di poter essere allenato da lui e di far parte del project inVictus!! Quindi grazie Matti e grazie Andre....per tutto!!
@Lord: non credo che nessuno dei nostri potrà raggiungerlo, semplicemente perché nessuno si allena come si allena lui 😉 ....e anche se ci allenassimo tanto quanto lui probabilmente ci darebbe ancora diversi giri di distacco!
bene,
e allora parliamo, visto che l'abbiamo disponibile 🙂 , di come si allena (in fondo questo è il suo topic 🙂 ):
3/4 volte a settimana ?
sedute da 2 ore e mezza ?
corre ?
e quanto ?
visto che parliamo di numeri, tanto per rendersi conto ....
poi è chiaro: maneggiava i K32 quando io comperavo i K8, per farci curl bicipiti (eh si ... ho cominciato così ..) è normale che mentre progrediva, io, per esempio , ero al palo ....
io per ora inseguo i 10' coi K28, chiaro che gli obiettivi non possono essere paragonabili, però .... leggendo ..... imparando ..... 8)
Qualche mese fa aveva postato il suo programma per lo slancio completo....giusto per farsi un'idea 😉
Comunque al di là dei numeri (come si capisce dai suoi post) la differenza la fa la passione e il cuore che ci mette.
ciao Lord :
un esempio ieri non avevo molta voglia ,ma nonostante tutto mi sono allenato...e avevo deciso di fare solo 5' tranquilli
dopo 2min ero a 22 e il 3' a 33 ,non ci credevo che nonostante la grande stanchezza riuscivo a spingere ancora e allora ho continuato e ho chiuso 55reps in 5' !!!! altro record personale, non contento dopo aver riposato 2' ho fatto altri 2'con 23reps e ancora dopo 1' 1min a 13reps tutto con 32kg tot 91reps in 8'(questo l ho catalogato come gioro leggero)
altri allenamenti che faccio sono sempre con 32kg
1' ,1'rest,3'1'rest 5',2'rest,5',2'rest3'1'rest 1' .
oppure
3' 28kg
1'rest
5'32kg
2'
2'40kg
il tutto poi condito con mezzi squat e mezzi strappi (facendo circa il mio massimale di slancio completo ad ogni allenamento )
oppure degli slanci e portate al petto
e per cncludere arrampicarmi sulla corda o fare trazioni, delle parallele o dei piegamenti in verticale
ogni giorno per andare a lavoro mi tocca fare 30'andare e 30 a tornare in bici , +6,30 impiedi a lavoro ....
comunque sia , l unica cosa di cui sono convinto e che bisogna sempre allenarsi al massimo ,ma con intelligenza e sopratutto non cedere alla stanchezza.
quando sei stanco devi allenarti ancora e ancora finche non passa , cosi soltanto si potra alzare la soglia di sopportazione e arrivare a prestazioni piu elevate
buon allenamento a tutti
ma guarda, quel che tu fai coi K32 io lo faccio, coi K20 .... 🙂
non è tanto questo il discorso,
casomai sarebbe utile sapere, per rendersi meglio conto,
tu alleni tutti i giorni feriali (5 volte sett.) ?
sedute da quanto ?
2 ore o più ?
hai un lavoro da 6,5 ore al giorno, hai tutti i pomeriggi liberi ?
sul lavoro manuale: stanca più il fisico, ma libera la mente, e comunque ti tiene in attività continua , io che devo stare 8 ore al giorno davanti ad un terminale, quando vado a fare l'allenamento serale, sono già cotto di testa e rammollito alquanto nel fisico, per prendere il via, ce ne vuole .......
io coi k32 ci posso anche arrivare a fare 40 slanci, in 2 anni, in 5 anni, però tutto dipende dall'applicazione, dubito molto di fare progressi a lungo con 2 ore e mezza a settimana, a 37 anni .....