Forum

L'effimero

4 Post
5 Utenti
0 Likes
1,981 Visualizzazioni
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Ciao a tutti.....Solo una riflessione,che avrei potuto postare in una qualsiasi sezione del foru....La apro qua perche'comunque si continua a parlare poco di G.S.....anzi niente....del resto siamo in quattro gatti a praticarlo.....a gareggiare siete ancora di meno,ma un giorno lo faro'.....non mi sto facendo il mazzo per niente....Lo apro in questa sezione perche'comunque sia il mondo delle palestre non capisce la durezza e la bellezza di questa fantastica attivita'....Lo apro qui perche'anche se il bodybuilding agonistico e'morto,non e'morta la voglia di mettere in mostra dei bei pettorali e belle braccia da parte degli italiani...E'morto il bodybuilding agonistico.....non e'morta la scultura del corpo...Sono cambiati i parametri...Se negli anni ottanta si tollerava...anzi si ammirava un certo tipo di fisico grosso e ingombrante....ora i parametri si son semplicemente spostati a qualcosa di piu'umano...anche perche'la gente comune non fatica a fare due piu'due e associare una certa ipertrofia all'uso di determinate sostanze proibite....Lo dimostrano le palestre ,che ancora esistono....Lo dimostrano i ragazzi pieni di passione che imperversano sui vari forum....vittime di you tube e dell'arroganza loro e di certi preparatori....col risultato di avere la testa confusa piu'di noi che negli anni ottanta ci allenavamo tutti i giorni ,cercando semplicemente di aumentare il carico...senza troppe seghe mentali....Un mio anziano collega con la quinta elementare mi diceva sempre che meno si sa e spesso si vive meglio...E talvolta e'proprio cosi.....Ecco quindi che ancora....ancora...esistono ragazzini che si ingozzano di integratori....che si masturbano il cervello su come si possa usare la lecitina....sull'uso di creatina.....sull'anator che agisce addirittura sul dna....tutto agisce sul dna.....anche questo mio battere sulla tastiera...E poi ci sono i talebani della paleo dieta.....della chetogenica.....della warrior diet.....Piena di fondamentalismi questa nostra Italia,che tutti vorrebbero dividier...leghisti...indipendentisti di tutte le regioni.....Un'Italia amante un tempo del simposio e dell'arte del discuttere...anzi del piacere del confronto....e ora invece non riusciamo piu'a parlare se non urlando....I forum sul cosidetto bodybuilding ne sono la prova....Qualche post fa invitai a mettervi a petto nudo....Non so se Ado avesse letto il mio post,ma ha fatto bene a mettere le foto dei suoi atleti con i muscoli in evidenza nel suo articolo....Ai ragazzi che seguo....e che vogliono muscoli....senza vergogna mi chiedono muscoli.....non e'sfuggito l'articolo...Guarda caso lo hanno letto....La gente e'cosi....VUole apparire....far credere..anche a se stessi....che lo Schettino che c'e'in ognuno di noi venga esorcizzato da un paio di bicipiti pompati....Poi poco importa come sono stati costruiti....anche se per costruirli e'sicuramente meglio praticare il gs ...meglio ancora il powerlifting....meglio queste attivita'del sentire i muscoli che riempiono la stanza....La mia era solo una riflessione sul fitness...sui suoi cosidetti tecnici....Su questa nostra Italia in cui l'effimero regna e regnera'...

3 risposte
Visione
(@visione)

Azz iniziare con una tua lettura la giornata non è male. Belle considerezioni.

Rispondi
MattiaGS87
(@mattiags87)

bella riflessione, è davvero una spirale dove e difficile uscirne.
Io credo solo che oggi giorno l esigenza della maggior parte delle persone sia farsi accettare dal "gruppo" e spesso purtroppo i guppi a cui uno tende sembrano sempre irragiungibili e creano frustazione e angoscia per raggiungerli.
Personalmente parlando ,io vivo bene con me stesso , sono grasso /grosso e peloso , non mi curo molto dell estetica e non riesco a capire perche uno dovrebbe abinare le scarpe con la borsa da palestra... io quello a cui miro e essere ilpiu forte in assoluto, ma non come quelli che fanno tutto /male, ma cercandomi di concentrarmi su poche cose ma fatte bene ... e devo dire che mi sono salvato ,perche anche se gli alri non mi accettano(sara per la mia dieta dell aglio..bah) o mi guardano male perche non sono alla moda ...poi abbassano lo sguardo dopo che mi hanno visto allenare
semplicemente perche quello ke ho guadagnato con la mia testa mi ha reso piu forte di tutti loro messi assieme, e non e per fare il buffone , perche su questo forum e per il mondo c e gente molto piu forte di me e ne sono contento ,ed e a loro che miro ....di tutto il resto ...bah prima o poi invecchiamo tutti e saremo tutti bruttissimi ...ma i nostri ricordi non svaniranno insieme alle nostre piccole imprese...ed e per questo ke amo ed esorto a gareggiare...e un po come scendere in battaglia
anzi è meglio , perche non devi uccidere nessuno per arrivare alla gloria
Buon allenamento a tutti

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Bello il tuo post , Paolo, ha quel non so che di vintage che lo rende molto interessante..!
Dopo quello che avete scritto te e Mattia diciamo che c'è poco da aggiungere... a parte qualche riflessione personale..

Al giorno d'oggi basta apparire e quello che capita nelle palestre è il riflesso della società, lo si vede nei posti di lavoro, da chi ci governa e a mio avviso , senza essere però troppo disfattista, è parte della conseguenza della diffiile situazione che ci circonda...

Tornando nei ranghi del Firness, di solito che si allena non lo fa per ottenere un risultato chiaro (come possono essere dei numeri) ma lo fa per una questione estetica o di presunto rispetto o per fare il galletto con le ragazze.
Il problema principale in questi casi è l'obiettivo...non è chiaro, non e solido e sopratutto ti fa vivere male anche perchè poi non sei mai contento.
I numeri sono un obiettivo chiaro, ma a volte difficile da raggiungere, forse per questo molta gente snobba il GS o il powerlifting...

Il brutto del voler apparire e che bisogna mettersi sempre in mostra e per fare ancora più colpo si creano le famose leggende metropolitane da palestra che tanto non potranno mai essere smentite...forse..
L'essere invece , a mio avviso, è una delle soddisfazioni più grandi....certo , il culo che ti fai lo sai solo te, ma almeno vivi in pace con te e con gli altri perchè ti accetti come sei!!!Non sarò grosso , non avrò pettorali da invidia, ma quando salgo in pedana la gente vede veramente il mio valore e i frutti del mio allenamento!!!Questo è il vero rispetto!!!

Scusate se mi sono dilungato troppo ....Buon allenamento a tutti!!!

Rispondi
Alessandro Urru
(@alessandro-urru)

bella mundichè ... sei riuscito a scrivere quello che io non sono mai riuscito a organizzare in parole , anche se da un anno a questa parte me ne sono reso conto di brutto ..

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training