Forum
Scarpe: quali?
Fino ad ora ho sempre usato scarpe normali a suola piatta, perchè queste avevo.. 🙂
Però dovrei comprarmene un paio più adatte. Chi di voi usa scarpe da pesistica, chi no, ecc..??
Che caratteristiche hanno le scarpe da pesistica (tipo altezza tacco)?
Ciao Andrea, Credo che la maggior parte di noi usa scarpe da pesistica, con tacco il legno; le scarpe da GS che vende Oleh sono praticamente uguali a quelle da pesistica, forse l'unica differenza è che hanno la parte del tacco che appoggia a terra in gomma ,per ammortizzare un po' di più.
Quelle che vende Oleh e che puoi anche trovare nel sito di New Vitality (negozio di Bologna) costano circa 80 euro.
http://www.newvitality.it/Kettlebell/Vedi-tutti-i-prodotti.html
Le scarpe da pesistica le trovi invece nel sito di Haka sport e vanno da 60 a 165 euro.
http://www.hakasport.it/scarpe.htm
Io le ho prese ha Haka sport e mi trovo molto bene!
Sono entrambi siti internet affidabili in cui comprare.
Si Andre se ti devi comprare delle scarpe da pesistica prendile serie, Alessio poi ti dirà dove le prendiamo noi, non so se è lo stesso di Mirko, ti fa anche misurare il piede in modo che calzino come dei guanti.
I vantaggi sono moltissimi e non si vedono all'istante ma nel tempo.
Velocemente che mi sto allenamento portano
1)Maggior salute
2)Miglior assetto
3)Maggior spinta
4)Minor sensazione di fatica
Per tutti i punti ci dovrei dedicare del tempo ma le scarpe sono degli amanti generose, quello che gli dai ti ridanno.
Caldamente consigliate a tutti, chi soffre di iperlordosi dovrebbe in primis cercare di potenziare la schiena prima di mettersi queste scarpe.
L'aumento della lordosi deve rimanere entro certi gradi, oltre non è più la struttura attiva (i muscoli) a tenere ma quella passiva (i tendini e i dischi).
Se invece optassi per le FiveFingers di Vibram ... tanto per star bassi .
In più rinforzano la muscolatura del piede , sempre che non si sia dei forti ronatori ...
Ola Antonio , mi ricordo le tue five finger me le sono comprate pure io.
Per la domanda dipende dalla persona e dallo scopo. in un principiante è importante aumentare le afferenze pertanto va benissimo allenarsi a piedi nudi. I barocettori della pianta del piede aumentano la sensibilità a l'equilibrio.
In una persona che invece decide di spingere l'assetto diventa fondamentale. Qua se si vuole lavorare sulla muscolatura del piede si fanno esercizi specifici.
Però in esercizi di potenza la stabilità è d'obbligo. Le five finger usale poi quando non fai squat, slancio e strappo.
A parità di tempo d'allenamento, una persona che si allena con scarpe da pesistica svilpperà sicuramente una maggior capacità di spingere ANCHE SCALZO rispetto a chi non le usa. Semplicemente perchè in ogni allenamento sarà messo in una condizione di spingere di più
Non sto ad aprire un nuovo topic, chiedo quà: le scarpe da pesistica sono così fondamentali anche per stacchi, squat ecc (io non pratico GS)? Cioè: si sente la differenza quando le usi o no? Consigliate l'acquisto quindi a chiunque si alleni con i pesi?
Io non ho tanta mobilità nella tibio-tarsica e ho pure leve molto lunghe, però sforzandomi di brutto riesco ad avere una buona tecnica di entrambi gli esercizi (diciamo nello stacco si, nello squat già ho più problemi), mi possono aiutare scarpe da pesistica?
Grazie in anticipo 🙂
ti consiglio le scarpe principalmene solo per lo squat. nello stacco non usarle. le trovi anche a 30-40 euro possono essere un acquisto valido
Ciao a tutti ho deciso di acquistare un paio di scarpe da pesistica, io abito nella provincia di torino, qualcuno per caso mi sa consigliare qualche negozio in zona. Avevo intenzione di provarle prima, siccome devono essere "aderenti", su haka sport ho visto, però a seconda della scarpa io porto dal 41,5 al 42, rare volte anche 42,5, quindi se qualcuno di voi ha gia comprato li magari mi dice la sua.
Allora le abbiamo tutti prese da un sito internet, non ricordo il link ma lo cerco. Devi misurarti il piede e ti spedisce lui la scarpa. Ci siamo trovati tutti benissimo come calzature.
grazie se riuscissi a darmi il link andrei a colpo sicuro
Il sito che dice Visione è proprio hakasport, nella mail x l'ordine oltre ai vari dati scrivi anche la misura del piede in cm, così verificano che il numero sia giusto 😉
Ragazzi,
qualcuno mi potrebbe consigliare modello/prezzo?
grazie