Forum

Bilanciere Olimpion...
 

Bilanciere Olimpionico + Bumper Plates

3 Post
4 Utenti
0 Likes
3,541 Visualizzazioni
ManMachine
Post: 4
Topic starter
(@manmachine)
Registrato: 16 anni fa

ciao ragazzi sono appassionato di crossfit fino ad oggi mi sono allenato come potevo in palestra ma adesso basta! Ho deciso di fare sul serio....mi stò attrezzando il mio garage li si che posso sfogarmi come si deve...
Devo acquistare il bilanciere olimpionico con i relativi bumper plates sia per il powerlifting che per il weightlifting, sapreste darmi un consiglio su quali e dove poterli acquistare a buon prezzo? Premetto che ho già dato un'occhiata su maddaloni ho visto il bilanciere della pendlay 20 kg cosa ne pensate?

2 risposte
giopon
Post: 65
(@giopon)
Registrato: 16 anni fa

Li hanno anche da decathlon... non so dirti la qualità però.

Rispondi
devid83
Post: 79
(@devid83)
Registrato: 16 anni fa

quello di decathlon regge 250 kg costa 100 euro se abiti vicino te lo prendi senza le spese di spedizione ma se hai la possibilità di acquistare tutto assieme vai su lacertosus che abbiamo lo sconto del 20% in piu vendono il pack bilanciere + bumper ne esistono due.

Rispondi
milocrotone
Post: 122
(@milocrotone)
Registrato: 16 anni fa

Ciao ManMachine, se vuoi praticare i sollevamenti olimpici non mi sento di consigliarti nell'acquistare attrezzatura economica, i rischi in caso di rottura del bilanciere sono elevati e le caratteristiche del bilanciere da weightlifting sono uniche rispetto ad uno da powerlifting, a partire dall'elasticità e indeformabilità necessarie per attuttire i colpi (nel buttare a terra ma soprattutto negli incastri alle spalle e sopra la testa).

Per quanto riguarda le piastre (sempre per il weightlifting) vale un discorso di durata, un buon investimento vale per tutta la vita.

Il mio consiglio è di orientarti su pezzature da 10 e 15 kg il più spesse possibile per diminuirne la pressione nell'impatto a terra, oltre che la comodità nel caricare e scaricare (a meno che non fai clean e jerk con il doppio del peso corporeo).

Credo che il risparmio valga la pena per i sollevamenti convenzionali ma non per il weightlifting.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training