Forum

Sbarra trazioni a m...

Sbarra trazioni a muro e muscle up

3 Post
2 Utenti
0 Likes
3,286 Visualizzazioni
momoscianze
Topic starter
(@momoscianze)

Ciao ragazzi,
sono un novello del forum e spulciando nei topic non ho trovato nulla. Se trovate un thread adatto ripostatemelo e ditemi tranquillamente che sono un cretino =D
E' da tempo che mi alleno sia coi pesi che col corpo libero. Ho perso 30 kg in un anno di lavoro cazzuto.
Ora che ho la struttura corporea adatta per spiccare il volo vorrei impara fare i muscle up.
Ho la struttura a porta iron gym e non me lo permette per la tenuta.
Ora il mio dilemma è.... Devo farmi un rack o basta una sbarra a parete? e se basta la sbarra a parete quanto devo farla distante dal muro?
Grazie per l'attenzione ragazzi!

PS: sono povero sia di soldi che di spazio

2 risposte
swarovski
(@swarovski)

dipende, di solito chi passa la transizione molto veloce o è una bestia di esplosività (avanzato) oppure usa un pò di kipping, quindi di spazio ne serve un bel po, sicuramente un rack che poi però ti costa un sacco di ferro e devi fissare al pavimento, sicuramente costoso.
detto questo se hai il soffitto sufficientemente alto e sei proprio a zero di soldi, compra una barra di ferro da 2m diam 28 da un grossista e mettila di traverso all'incrocio di 2 muri magari infilandola proprio dentro il muro modello muratore da una parte all'altra e stuccando poi il tutto. cosi non spendi nulla di ferramenta che sarebbe la parte più costosa. Dipende molto come sono fatti i muri che hai.
se vuoi fare solo forza puoi usare gli anelli e diventa tutto più semplice.
ho scritto un articolo "my game room" con delle idee che possono ispirarti.
buon diy

Rispondi
momoscianze
Topic starter
(@momoscianze)

Figata la tua home gym!
Io piazzerei il tutto in camera mia. La sfiga è che la mia è una casa molto vecchia con le stanze alte e larghe. Quindi vada per le soluzioni in altezza più che in larghezza e inoltre solo un muro e in cemento armato( è il portante). Le sbarre da muro (ad esempio quelle di lacertosus) reggono per i muscle up?? Perchè se reggono provo a farne un paio simile!
Avevo preso in considerazione gli anelli ma ho valutato che non sono così forte ancora da reggere l'instabilità di tale attrezzo.

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

Haha... con tutte le idee di attrezzi che ho mi servirebbe ancora più grande!!
Il problema non è la barra in se, ma l'ancoraggio, più cerchi di allontanarla dal muro e maggiore diventa il braccio di leva. Difficile aiutarti alla cieca, bisognerebbe essere li con te.
Ti ho detto la mia, prendi un palo sufficientemente lungo e robusto, mettilo di traverso tra due muri perpendicolari o paralleli in un corridoio e sei a posto visto che hai I soffitti alti. Potresti al limite, per evitare di toccare I muri, incernierare due montanti di legno ai muri e fare I fori su questi.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training