Forum
Bilanciere Standard Ø 28mm Power-Gear: la mia opinione
Questo è un prodotto di qualità, nessun dubbio a riguardo.
-Consente di utilizzare i dischi Domyos da 28mm, i più economici sul mercato pur con tutti i loro difetti (verniciatura e dimensioni non regolamentari).
-La zigrinatura è paragonabile a quella della Texas Power Bar.
-La portata dichiarata è di 300kg: nessun bilanciere da 28 o 25mm ci si avvicina.
-Lunghezza totale: 200cm, spazio interno tra i collari: 133cm, lunghezza perni di carico: 32cm
-Diametro dei perni: 28mm, diametro dell'impugnatura: 28mm
-Finitura: zincatura elettrolitica
[URL= http://www.mediafire.com/convkey/32b8/fudn0clervycwly4g.jp g" target="_blank">http://www.mediafire.com/convkey/32b8/fudn0clervycwly4g.jp g"/> [/IMG][/URL]
Se state cercando un bilanciere con portata simile ad uno olimpico e possibilità di utilizzare attrezzatura a basso costo da 28mm non cercate altro.
Dopo due mesi di utilizzo il mio parere sul prodotto è assolutamente positivo, ottimi e puntuali anche il servizio clienti e la spedizione di Power-Gear.
P.s. Grazie a deadboy e Gintonic per la dritta.
Ciao Kieran.. Avrei bisogno di un informazione. Questo bilanciere ha la possibilità di mettere dischi da 28mm , ma per quanto riguarda l'impugnatura.. è 28mm o 30mm? fammi sapere se riesci!
Come dice deadboy è 28mm.
Kieran come ti è sembrato invece quando fai gli stacchi?
Io ho un 2mt domyos che è finito col piegarsi leggermente nei perni di carico, non è la prima volta che mi capita.
Pensavo anche io di acquistare questo bilanciere e magari utilizzando nello stacco dischi gommati più pedana in legno con sopra uno zerbino di gomma o mattonelle anti-shock.
Allora, il bilanciere va alla grande.Per ora l'ho testato con al massimo 165Kg ma assolutamente non si piega.Il problema è sempre quello del diametro non regolamentare dei dischi da 28mm per cui devi piazzarci delle assi o delle mattonelle di gomma sotto.
Sono percaso compresi anche i bloccadischi col bilanciere? Se no quelli a vite della domyios vanno bene ugualmente? Quindi vado di power gear e speriamo che nn faccia la fine dei miei vecchi bil della domyos! Io x ho due tavole di legno spesse 3cm ricavate da vecchi mobili e sopra ci ho messo in entrambi un tappeto in zerbino di gomma e fanno il loro lavoro. Pensavo come ulteriore rinforzo di prendere 2 o meglio 4 mattonelle anti shock che si trovano nei parchi giochi e inserirle in mezzo alla mia "pedana" attuale che dici?
I collari bloccadischi non sono compresi, io di solito uso quelli a molla di domyos che preferisco a quelli a vite.Riguardo al set-up cercherei di avere all'incirca 22,5cm tra l'impugnatura del bilanciere e il suolo (altezza regolamentare) anche se alla fine non è quel cm in più/meno che fa la differenza per l'allenamento.
Ciao Kieran per la Panca la zigrinatura è il TOP allora? come spinta è ottimo ?
Scusa il ritardo nella risposta lifter87, non passo cosi' spesso da queste parti ormai. In ogni caso si', il bilanciere e' di ottima qualita' e molto rigido. La zigrinatura a mio parere e' giusta: ne' troppo aggressiva be' troppo liscia. Se hai bisogno di un bilanciere da 28mm credo sia una buona scelta.