Forum
se mi facessi fare da un fabbro una panca cosí andrebbe bene?
Panca regolamentare come questa
[Img] http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=133426&d=1363368942 [/img]
da metter dentro il rack... ma TUTTA di metallo,anche con lo schienale in metallo,non imbottito dato che non ho per nulla manualità per aggiungerlo io in legno e dovrei andar da un falegname e il prezzo aumenterebbe..pensavo quindi tutta in metallo e poi metterci sopra 2 asciugamani in modo da fare da cuscinetto imbottito.
Potrebbe andare ? Non dovrebbe esser troppo rigida,con gli asciugamani, e pagherei 50/70 euro una panca che pagherei sennó 200 più spedizione su internet.. e poi ha anche piú l'aspetto raw xD
Misure 45 altezza,30 larghezza e 125 lunghezza
La panca sará troppo dura? Normalmente sopra la fanno in legno e una piccola imbottitura in similpelle,ma mettendoci 2 asciugamani spessi dovrei ricreare la "morbidezza" necessaria e non sentir male alla schiena giusto?
Per lo schienale, una tavola 100x30x3cm ti costa sui 7-8 euro al Brico.
Ecopelle altri 10 euro, io l'ho trovata da un tappezziere. Per l'imbottitura puoi farti dare qualche scarto di gommapiuma, oppure sovrapporre dei tappetini per addominali, 2o3 dovrebbero bastare. Altri 10 euro al massimo.
Il problema di fare la seduta in acciaio è che devi trovare una lastra della misura giusta, poi lo schienale, o gli asciugamani stessi, come li fisseresti?
Ah, poi ho comprato l'acciaio, struttura più semplice di quella Powergear che hai postato, ma sezioni più grosse (40x80mm), 12 euro in totale. Trovassi chi me la salda! Quindi direi che con 50 euro la fai, anzi, la facciamo 🙂
Ciao Gladio, c'é un problema peró che poi dovrei cercarmi appunto la tavoletta ,la gommapiuma,ecc ecc e poi bullonare il tutto...fattibilissimo,ma non per me che con il bricolage sono una totale frana..la lastra di metallo invece me la procura il fabbro e me la taglia su misura saldandola sopra 🙂
gli asciugamani invece non li fisserei,li terrei metterei appunto sopra la panca di metallo levigata prima di ogni allenamento.. é una idea che mi sembrava fattibile quindi chiedevo conferma 😀
Ah, allora si. Alla fine legno o ferro è uguale. Puoi farci qualche giro di nastro telato.
L'unica cosa però è che metterei un minimo di imbottitura, rischi che non riesci a settarti bene per il dolore. Io ho 3 strati di tappetino da più di 2 anni ormai e vanno benissimo (non spanco molto).
I prezzi di queste panche effettivamente sono proibitivi, ma è pur vero che ormai 200euro si tolgono per un vile cellulare, senza pensarci tanto 😉
Devo gia procurarmi un power rack e gia partono 400 euro..almeno per la panca provo a risparmiare dato che a meno di 200 euro non se ne trovano 😉
Il fabbro mi ha sparato 150 euro SENZA l'imbottitura o legno,quindi solo la parte sotto...robe da pazzi. (Se gli chiedessi di farmi un power rack regolabile cosa mi prenderebbe ?6000 euro e un polmone??)
A sto punto mi conviene comprarla da power gear,mi tocca risparmiare ancora per qualche mese 🙁
Tra un pò metto come l'ho fatta io..soluzione provvisoria ma molto low low cost