Forum
caricarsi ghisa addosso efficientemente
......stavo pensando: ma una di quelle imbracature per cani????????
Si scade nel ridicolo adesso eh. 😀
Ma vai di zainetto come Gladio, no.
Per tenere fermi i dischi all'interno basta procurarti un telo grande di plastica pluriball e infilarcelo dentro insieme ai pesi in modo tale che li tenga fermi. Poi le cinghie strette, meglio se te ne arrangi una orizzontale come quelle degli zaini da escursione, così resta ancora più attaccato.
....e che ne so, provavo per spunti!! 🙂
Si potrebbe, forse, ritagliare lo schienale di uno di questi zaini da montagna o simili con le cinghie pure orizzontali e fare passare in qualche modo delle cinghie nel buco del disco messo sullo schienale....
Ma perché ti complichi la vita? Perché rompere uno zaino poi? Metti che devi scappare di casa o chi ti mandano via... può servire.
Un vecchio zainetto tipo Invicta va bene, al massimo ci infilerai 20 kg. Pluriball. E poi un pezzo di corda a unire gli spallacci sul davanti.
Per quello di zaini ne ho, mi tengo i migliori per l'occasione 😛 (e poi spero a breve di scappare io...!)
Si, guarda, ripeto: se lo zaino è buono va bene quello, uno piccolo, resistente nelle cinghie e con la cinghia davanti come negli zaini da escursione/arrampicata.
Per chiunque fosse interessato:
alla fine sono riuscito a risolvere attrezzandomi nel modo seguente, ho tolto quei nastri in velcro scomodissimi che servivano a chiudere la mia weight vest e le sostituite con delle cinghie che non uso più (di modo tale che non devo metterle e toglierle ogni volta e si stringono esattamente al punto desiderato) ed ho sostituito ad i sacchetti di sabbia (anche questi scomodi da mettere e togliere, si perde un sacco di tempo) con delle barre di ghisa da 125gr prese da cavigliere appesantite.
L'unico problema è che le cinghie sono molto lunghe, e siccome non voglio tagliarle perchè un giorno potrebbero sempre servire, devo tenerle avvolte con una fascetta (ho questi "rotoli" che penzolano) - comunque, considerando che la weight vest l'avevo pagata molto poco ed ho trovato un offerta convenientissima per le cavigliere (che poi mi potranno pure tornare utili per appesantire gli es. calistenici, mettendole proprio alle caviglie), la soluzione mi pare ottima, anche se ancora non l'ho provata, perchè i cambi sono molto rapidi ed il peso sta incollato addosso (praticamente la stessa cosa che si ottiene con una weight vest da 100 e passa euro...)
Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia 🙂
Ciao Bomb Jack
A questo punto potresti mettere anche un paio di foto .