Forum

Power box: quali mo...

Power box: quali modelli? Costruirselo

21 Post
6 Utenti
0 Likes
9,701 Visualizzazioni
andrea
(@andrea)

Ovviamente scusate l'OT ; )

Rispondi
Volonta
(@volonta)

@andrea: nn ti conviene prenderlo alla lacertosus?

Rispondi
andrea
(@andrea)

E' che ho visto i prezzi sul sito tedesco e un 24kg mi sembrava costasse meno di 60 euro!

Rispondi
drmacchius
Topic starter
(@drmacchius)

...visto il nuovo lavoro di autocostruzione non se ne parla, ma guardando qua è la sono giunto alla conclusione che con un power rack con lat attachment und Irongym e un appendice da usare come parallela ho tutto quello che mi serve per i prossimi secoli.

Con uno o due bilancerini potrei fare delle sbarre su cui attaccare anelli, appoggiare piedi et similia per tutti gli esercizi che voglio.

Un irongym che con amazon mi tirano dietro con meno di 30 euro ha tutte le appendici necessare per fare ogni immaginabile tipo possibile di sollevamento alla sbarra,,,,e in ferramenta qualche mezzo di giungione con cui attaccarlo al box dovrei trovarlo facilmente.

Il problema sono le parallele. Quelle che si vedono sui siti come optional fanno proprio schifo e sono talmente corte che pensare di farci anche addominali mi sembra proprio difficile. Avete suggerimenti?

Su questo sito (vivo in germania)

http://www.simpleproducts.de/index.php/cPath/1_6/category/power-racks.html

ho visto diverse solizioni della body solid e della body track molto interessanti. qualcuno potrebbe consigliarmi quella che più si addice alle mie esigenze? E quella col miglior rapporto qualità prezzo?

Considerate che peso 120 kg e i solevvamenti alla sbarra nonostante i kg di troppo presi dopo aver smesso di giocare rygby e fare arti marzili riesco a farli ancora, e gli strattoni sono pure belli veloci......non vorrei spaccarmi l'osso del collo con un prodotto similmercatone anche perchè vorrei fare primariamente esercizi a corpo libero con sovraccarichi aggiunti ed esercizi al bilancere.....il latmashine mi serve per integrazione al canottaggio, che ho cominciato a praticare da quando non posso più correre a causa di un incidente...

Rispondi
Silent
(@silent)

Mah,
più o meno si equivalgono tutti come prodotti.
Prima di eventualmente acquistare in Germania informati bene sulle spese di spedizione.
Sinceramente non saprei che consigliarti. Per panca e squat tutti assolvono la loro funzione. Se proprio devi discriminare usa l'altezza specie per le trazioni.
Ciao

Rispondi
drmacchius
Topic starter
(@drmacchius)

...io abito in germania, quindi le spese di spedizione dovrebbero essere inrisorie. Sono alto(basso) 173 cm......tu quale consigli quindi?

Per allenamenti tipo crossfit -quindi per eventuali attacchi di appendici, sbarrte, scalette, ecc- dal punto di vista del design e quindi degli appigli quale power box pensi possa essere il più versatile?

I prezzi come sono rispetto al mercato italiano? Io sono regolarmente in italia e ho una monovolume, quindi posso eventualmente comprare in patria se costa meno

Rispondi
Silent
(@silent)

Ciao,
ho dato un'occhiata ai power rack della Simple.
Purtroppo riportano le misure solo di un modello (il GR378 credo) con un'altezza di 216 cm circa. Degli altri nulla.
A mio avviso quando esegui le trazioni i piedi dovrebbero essere staccati da terra e le gambe tese o leggermente flesse.
Cosa che porta a pensare che un power rack dovrebbe avere la sbarra a 230-245 cm di altezza dal suolo.
Buona giornata

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training