Forum

Slider

16 Post
9 Utenti
0 Likes
5,548 Visualizzazioni
veyron89
Post: 18
Topic starter
(@veyron89)
Registrato: 14 anni fa

qualcuno sa dove posso trovare questi benedetti slider per gli esercizi a corpo libero,
gli esercizi sarebbero questi:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ubEQsrF3dH4 :

se qualcuno ha dei suggerimenti consigli sarebbero di grande aiuto .

15 risposte
Mauryllo
Post: 2
(@mauryllo)
Registrato: 14 anni fa

Li sto cercando anche io da mesi...

Rispondi
Mauryllo
Post: 2
(@mauryllo)
Registrato: 14 anni fa
Rispondi
UnoQualunque
Post: 376
(@unoqualunque)
Registrato: 15 anni fa

Un paio di Pattine da pavimento

Non ottieni la stessa cosa ?

Rispondi
veyron89
Post: 18
Topic starter
(@veyron89)
Registrato: 14 anni fa

ma scivolano bene?

Rispondi
UnoQualunque
Post: 376
(@unoqualunque)
Registrato: 15 anni fa

Forse anche meglio . costano pochissimo in qualunque supermarket .
Pattine da pavimento in feltro .
Molto più comode e più pratiche .

Rispondi
Andrea85
Post: 96
(@andrea85)
Registrato: 14 anni fa

le pattine!!! le vidi alla fiera del fitness. fai come dici UnoQualunque che spendi sicuramente meno.....
domanda senza polemica, ma ste cose funzionano?? mi lasciano molto scettico

Rispondi
UnoQualunque
Post: 376
(@unoqualunque)
Registrato: 15 anni fa

Ciao
A casa mia sono servite a far rompere il femore a mia Nonna, quindi in qualcosa funzionano

Ma ste cose funzionano?? mi lasciano molto scettico.
Dipende cosa speri di ottenerci .

Rispondi
orsettoKT
Post: 292
(@orsettokt)
Registrato: 16 anni fa

quoto l'idea delle pattine, a seconda del pavimento credo vada bene un qualunque tessuto che scivoli sulla superficie di allenamento.

Nel caso di pavimenti con piastrelle e fughe credo che un paio di pattini possa andare bene lo stesso, di quelli con 4 ruote. (Spero non sia una stupidaggina, ma credo sia sufficiente un qualunque mezzo che riduca l'attrito con il suolo)

Sinceramente mi sembra uno dei tanti attrezzi stravaganti tirati fuori per venderli, quando possono essere sostituiti con mezzi molto più "alla mano"

Rispondi
veyron89
Post: 18
Topic starter
(@veyron89)
Registrato: 14 anni fa

secondo me quesi esercizi a corpo libero funzionano , e sono una alternativa valida e polifunzinale rispetto ad i soliti esercizi a corpo libero.

Rispondi
Marokun
Post: 831
(@marokun)
Registrato: 14 anni fa

A prescindere dall'utilità, anche Ross Enamait lo chiarisce nell'intro: sono proprio pattine, o meglio feltri da sottoseggiola, sottotavolo.. roba del genere.
"Andate in una qualsiasi ferramenta.. io ho preso queste superslider" eccetera (non so se avete presente quei templi del fai da te che sono gli hardware store americani.. 🙂
Pattine in feltro, anche nella versione originale americana.

Rispondi
Marokun
Post: 831
(@marokun)
Registrato: 14 anni fa

Adesso mi sono guardato quasi tutto il video: ma è fighissimo!!
Ascoltando meglio sono pattine dedicate a spostare i mobili, roba da traslocatori.. da noi non so se c'è roba tanto specifica, ma due pattine di feltro con sotto un po' di cera sono la stessa cosa.
Dice 4 dollari il paio e due anni di uso: più raw di così!!
Lui (questi americani) usa un repellente per parabrezza, ma credo che da noi vada benissimo la Cera Liù.

Ma è dal punto di vista psico-culturale che le trovo straordinarie!!

La pattina è sempre stata il simbolo dell'asservimento al vero POTERE entro le mura domestiche: farne un attrezzo per rawer, per la gioia e nell'armonia familiare.. ragazzi, è semplicemente geniale!!

L'unica controindicazione sono i lavori negli spigoli e le gocciazze di sudore che potrebbero cadere nel tinello tirato a lucido, ma tutto si può risolvere. Mitico.

Rispondi
veyron89
Post: 18
Topic starter
(@veyron89)
Registrato: 14 anni fa

mi fa piacere il tuo entusiasmo , per comodita ho acqustato le delle pattine in feltro da pavimento da ebay (al supermercato no le ho trovate!!!) appena arrivano vi faccio sapere come vanno.

Rispondi
veyron89
Post: 18
Topic starter
(@veyron89)
Registrato: 14 anni fa

sono arrivate le pattine , le ho già provate sul palche e funzionano benissimo

Rispondi
D4niele
Post: 2
(@d4niele)
Registrato: 13 anni fa

Ciao!
ma secondo voi le normali pattine vanno bene anche per i pavimenti in gomma antiscivolo...la mia paestra ha il linoleum.
GRAZIE !

Daniele

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training