Forum

Anelli da ginnastic...

Anelli da ginnastica a un buon prezzo

44 Post
12 Utenti
0 Likes
26 K Visualizzazioni
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Nel diario di Maloteo si parlava di anelli homemade e pensavo di costruirmene un paio con i tubi in pvc, come quelli di Ross Enamait.
Prima però volevo vedere se mi riusciva di trovarli nuovi ad un prezzo decente e mi sono fatto un giretto sul web.
In Italia ci sono quelli Pignatti, che sono professionali ma meno abbordabili di Charleze Theron (185€!!); l'alternativa economica sono una coppia di anelli in legno senza nemmeno le cinghie (42€).
Ci sono quelli Lacertosus, che costano la bellezza di 59€. "Si, ma guarda che c'è lo sconto rawers!" Capirai, sono sempre 50€ + spedizione. Nemmeno ho controllato, ma so che è così.
Poi guardo su crossgym.store e vedo che partono da 65 e superano i 100€.
Ma porc, sono bellissimi, per carità, sono proprio fighi e mi piacerebbe averli. Peccato che costino quanto un paio di Nike, nonostante non abbiano abbiano il medesimo costo di produzione.
Poi ci sono questi in legno, di quelli che si usano nei parchi giochi dei bambini:
http://www.wickey.it/altalena/ginnastica/anelli-in-legno.html
35+15 di spedizione.
Macchecaz, possibile che costino così tanto?
Poi mi viene un dubbio: ma non è che come al solito in Italia ci marciano e le cose me le fanno pagare il doppio che nel resto d'Europa?
Così cerco gli anelli su amazon.uk e trovo questi:
http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_noss_1/275-1109278-5502513?url=search-alias%3Daps&field-keywords=gymnastic+rings&x=0&y=0
Secondo voi cosa conviene di più? La mia è una domanda retorica naturalmente. 😀
Partono da 24€ (che già sembrano ottimi per quello che ci farebbe la maggior parte di noi) e ci sono da 38 e 40€ (per chi li vuole con una scritta colorata sulla cinghia).
Su amazon italia spesso non si paga la spedizione per gli oggetti che raggiungono almeno i 25€ e dal 2011 questa politica commerciale viene applicata anche da amazon.uk per le spedizioni oltremanica, tra cui l'Italia. Non ho controllato, ma considerato che spendo 10€ per farmi spedire un pacco di Goodlift dalla Repubblica Ceca, acquistando quelli da 20 sterle e pagando la spedizione 10-15€ (ammesso che non me la scontino), mi verranno sempre meno di quelli acquistati in Italia (34-39€).

Farmeli homemade con i tubi in pvc, nel caso non avessi pvc, sabbia e cinghie mi verrebbe intorno ai 20€ al massimo, e il risultato sarebbe ottimo da quel che ho visto nei tutorial sul tubo e nel sito di Ross Enamait.

Qualcuno di voi conosce altri siti europei (anche italiani eh, sempre che ne esistano), dove si possono comprare ad un prezzo simile a quello di amazon?

43 risposte
asama000
(@asama000)

Su ebay ho trovato quasta offerta
http://www.ebay.it/itm/A99-X0107-shoulder-strenght-training-rings-gym-gymnastic-olympic-protable-rings-/270951811034?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f15fc87da

da 21,70€

Io ho provato a farli con delle corde e delle cinghie per auto ma ancora non gli ho perfezionati.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Quell'offerta è in Cina. Io intendevo un sito europeo, magari italiano, con prezzi simili a quelli di amazon, ma non credo di trovarli a meno di 25€ uguali a quelli di amazon. 25€ è un prezzo onesto, perciò penso che salvo sorprese dell'ultim'ora (tipo inciampare su due pezzi di pvc) li prenderò dall'Inghilterra.

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

fossi in te prenderei quelli in legno a 42eur.
il legno ed un po' di carbonato di magnesio ti faciliteranno molto la presa per i muscleup.
per le cinghie usa due pezzi di corda a cui fare delle gasse d'amante alla stessa distanza e due moschettoni, fidati che regolare ogni volta le cinghie e' uno scazzo totale...

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Almeno agli inizi io li userei quasi esclusivamente per piegamenti sulle braccia e inverted rows, attaccando le cinghie al bilanciere appoggiato sul supporto che uso per lo squat. Il garage dove mi alleno ha il soffitto a 2 m. da terra e ogni altro uso mi sarebbe precluso. Per fare i muscle-up, ad esempio, dovrei mettere i tasselli nel soffitto (che potrei anche volendo) e partire inginocchiato.
Quindi nel mio caso la presa non è così importante e le cinghie le dovrei comunque regolare. Poi una volta trovata la misura basta fare due segni sulla cinghia con l'uniposca per ritrovarla facilmente.
Comunque grazie del consiglio, perché voglia di stare li a regolare cinghie non ne ho e potrei benissimo farmi due coppie di corde di lunghezza diversa: più lunga per i piegamenti, più corta per le trazioni inverse e gli altri movimenti simili.

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

difatti io i muscleup li faccio partendo dall'hanging l-sit. Anch'io li avevo in garage ma poi mi ci sono appassionato cosi' tanto da trasformare lo studio in palestra e il soffitto in casa non e' molto alto. Avevo speso un bel po' tra spedizioni e dogana prendendo gli elite rings dagli states e adesso con la coscienza del dopo so di aver fatto un'errore, c'e' un'abisso con quelli 'veri' di legno. Avevo scelto quelli perche' avevano le cinghie con la misura stampata, ma per me e' uno scazzo ugualmente. L'ideale sarebbe farsi un sistema simile a questo

http://www.gymnova.com/en/catalogue/f1-AGR-apparatus/f2-ANN-rings/f3-ENT-practice-training/id-1338-wall-mounted-foldable-rings-with-adjustable-height-

che e' quello che faro' prima o poi perche' l'appetito vien mangiando e con gli anelli bastano le prime soddisfazioni per diventare ingordi!

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

per usarli appesi al bilanciere per pushups e rows, non ne vale proprio la pena, due corde con un tubo di ferro lungo 15cm con diametro 3cm e vai piu' che bene senza nessun costo/sbattimento. Che te ne fai di 4m di cinghie? ti darebbero solo fastidio.

Rispondi
Lightning
(@lightning)

Un tipo di regolazione comoda puo essere anche questa
http://www.youtube.com/watch?v=AZ11-jLctO4
( anche io ho le normali cinghie, senza neanche la misura stampata, in effetti sono un po scomode da regolare), ma mi sa che il prezzo è un po alto.
Magari con un po di inventiva si riescono fare anche homemade ( anche se non ho idea come)

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

I tubi di gomma si piegano intorno alle mani quando li usi.
Pensavo di farmeli col pvc o con i flessibili di acciaio che si usano per collegare la bombola alla caldaia. Ma quelli in pvc sono gli unici che non si avvolgono intorno alle mani.
Come questi insomma:
http://rosstraining.com/blog/index.php?s=rings&sbutt=Go
Però, visto quanto costano quelli in pvc su amazon, 30€ li spenderei pure.
Per le cinghie, la parte che non serve la taglio.

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

secondo me la state complicando parecchio.
gli anelli sono fatti ad anello appunto per permettere gli elementi di slancio e quelli tecnici. Sono un po piu' scomodi e difficili, ma i muscleup riesco a farli anche agli anelli triangolari in ferro del percorso vita, che sono tipo le maniglie dei vecchi bus urbani.
Quindi la mia idea e' che se non hai in mente di fare almeno i muscleup o i felge, ti bastano 2 tubi di FERRO (come detto prima) come maniglie e due corde su cui fare qualche nodo da marinaio.
Non mi farei mai tutto lo sbattimento col pvc per avere l'impugnatura un po' piu' comoda...

qui la differenza tra quando mi alleno in palestra e quando a casa per darti un'idea. se non ti interessa puntare a queste cose ti bastano davvero 2corde ed un tubo di ferro.
http://www.youtube.com/watch?v=i3yduAT5mO8
http://www.youtube.com/watch?v=ZNXdQ1Y1GIA

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Guarda Swaro, le maniglie per farmi quello che hai detto tu ce le ho già. Sono quelle che trovi con i comuni elastici del pilates. Mia madre ne aveva un paio, li ho provati e li ho subito rotti. Così mi sono rimaste le maniglie. 😀
sono questi per capirci:
http://www.amazon.co.uk/NATURAL-Resistance-Columbia-Bookfest%C2%AE-PowerCord-products/dp/B004FVFHY4/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1334345086&sr=8-10
Solo che non mi piacciono e non li trovo comodi. E' per questo che voglio farmi gli anelli. Penso che la mano starebbe più stabile all'interno.
Se domani recupero i tubi in pvc me li faccio e faccio le foto per un tutorial. Li voglio fare perfettamente tondi e chiusi, non aperti come quelli del tutorial di Enamait.

Le misure degli anelli secondo wikipedia sono queste:
spessore 28mm
diametro interno anello 18cm
diametro comprensivo di spessore 23,6cm

Mi puoi confermare che sono queste tu che li hai?

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

vedi tu, ma per farci pushups e rows non ne vale la pena.

si le misure sono quelle di quelli di legno. quelli da fitness sono piu' grossi alla presa: circonferenza 10cm.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Voglio farmi gli anelli anche perché l'idea è quella di iniziare con push-ups e body rows e poi inserire piano piano altre cose. Se l'altezza del soffitto mi impedisce di fare certe cose, posso sempre farne molte altre nel caso in cui decida di attaccare le cinghie o le corde al soffitto.
Farmeli mi porterebbe via un paio d'ore in tutto e in garage ho già tutto l'occorrente. Non sarebbe poi tutto questo sbattimento. Farmi la palla medica e il sandbag è stato divertente e sono venuti molto bene e belli a vedersi. 🙂
Vabbè, vedrò che fare, se comprarmeli o farmeli, e poi aggiornerò il post. Grazie a tutti per gli interventi.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Aggiornamento.
La settimana scorsa ho mandato un'email alla Pignatti per sapere se gli anelli di legno hanno le misure di quelli da competizione e quando torneranno disponibili. Mi hanno risposto che le misure sono identiche, ma che difficilmente il prodotto tornerà in produzione.
Nel frattempo mi sono fatto due maniglie come quelle suggerite da Swarovski e le ho agganciate al bilanciere poggiato sul supporto degli squat, ma non va bene, perché il bilanciere si muove anche caricandolo di dischi. Voglia di sospendermi sotto un quintale di dischi non ne ho, perciò abbandono l'idea. Per gli anelli ci vuole proprio una sbarra fissa al soffito o al power rack, oppure i tasselli come ha fatto Swarovski. Per adesso quindi metto i miei buoni propositi da parte.
Le maniglie inoltre si muovevano lungo la corda, anche se di poco era comunque fastidioso. Ho provato a bloccarle, ma poi mi sono scocciato e ho mandato tutto al diavolo.

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

compra due moschettoni e pianta due tasselli cosi' alla soletta a 50cm

http://www.nonsololed.com/index.php?main_page=product_info&cPath=35&products_id=331

usa due corde e fai i nodi sia per le diverse altezze di regolazione che per tenere i tubi in posizione. Per come mettere i tubi prendi spunto dal trx trainer che vendono a cifre assurde e non serve a niente perche' le due corde poi si uniscono non permettendoti neanche i dip.

La gassa d'amante e' un nodo semplice che si presta bene al caso. Io ho fatto appunto cosi' perche' mi ero proprio rotto delle cinghie.

Cosi' se poi dovesse piacerti hai gia' gli occhielli fissi alla distanza giusta per appenderci gli anelli veri.

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training