Forum
Trazioni: quali le meno traumatiche?
Ciao ragazzi.
La mia domanda è questa: quali sono le trazioni meno traumatiche per chi come me tende a soffrire di contratture agli scaleni e all'elevatore della scapola? Ho la scapola sx leggermente alata e spesso avverto formicolii in quella zona che sto trattando con stretching, trigger-point-therapy massaggi e osteopatia.
In passato (un anno fa) effettuando le trazioni supine mi sono beccato una forte contrattura all'elevatore della scapola che mi ha bloccato il collo per una settimana. Da li' ho quasi eliminato le trazioni. Alleno i dorsali solo con stacchi e rematore.
So che il massimo esperto mondiale di questo tema è Visione ma non so se ormai ha tempo di rispondere o è troppo preso da firmare autografi a tutte le Miss che sono accorse sotto casa sua dopo il successo dell'ultimo workshop RT.
Grazie a tutti.
Enri.
Ho esattamente la stessa situazione..il mio consiglio è continuare con queste terapie..e alzare il numero di ripetizioni e/o il volume,personalmente ho notato che succede sopratutto quando tiro a basse ripetizioni (
sotto le 5 ripetizioni..quindi lat machine,trazioni con elastici o macchina facilitante(come si chiama BOH!).
mi trovo bene con CHINUP presa neutra su anelli
se allargo mi vengono delle fitte/dolore all'incirca su grande-piccolo rotondo.
come stai a dentatura,masticazione?
io devo andare a fare un molleggio e successivamente bite in quanto il mio problema e dovuto in parte anche a bruxismo costante sia sveglio che no.
nonchè a problemi al fegato ma è cmq tutto collegato.
Grazie Simon.
Ti trovi bene con CHINUP presa neutra su anelli. La variante su anelli non l'ho provata. La trovi migliore di quella alla sbarra?
Masticazione sono messo bene, nel senso che il mio osteopata non mi ha detto nulla.
Funky esiste il tasto "modifica" 🙂
si ma come si cancellano i post?
Hai provato con delle stensioni del braccio in decubito laterale sulla panca (tipo aperture Nubret)? Potrebbero aiutarti a mobilizzare in maniera morbida la parte muscolare interessata. Una specie di stretching dinamico probabilmente anche in coerenza con la legge di Borelli e Weber-Fick.
Grazie molte Samuele.
Purtroppo non conosco quel tipo di aperture. Come si eseguono?
forse parla di queste
in effetti avevo pensato di introdurle proprio per questo scopo...farò sapere