Forum

Manuale "stretching...

Manuale "stretching "

6 Post
5 Utenti
0 Likes
2,549 Visualizzazioni
EquityLaw
Topic starter
(@equitylaw)

salve a tutti!!! 🙂

qualcuno potrebbe consigliarmi un buon manuale che tratta in maniera approffondita l'argomento "stretching" ?
grazie a tutti per la disponibilità 🙂

5 risposte
Uther Pendragon
(@uther-pendragon)

Io acquistai mille anni fa "Stretching per tutti" di un certo Simone Mazzali. Non è granchè dal punto di vista teorico, va risulta valido per quanto concerne la descrizione degli esercizi.
Ho letto poi il testo di Pavel Tsatsouline, " Relax Into Stretch: Instant Flexibility Through Mastering Muscle Tension", che presenta opposte caratteristiche: validissimo sui principi teorici ( fisiologia e roba simile), ma meno utile dal punto di vista della didattica degli esercizi.

Rispondi
giopon
(@giopon)

a me è molto piaciuto Stretching per operatori professionali (mi pare si chiami così) di Mosca della Casa editrice Red edizioni.

Rispondi
giopon
(@giopon)

Ma per cosa ti serve? ottimo un libro della Human Kinetics (in inglese), mi pare (dovrei vederlo sulla libreria ma non sono a casa) si chiami Flexibility... e qualcos'altro. Lo trovi sul loro sito, molto tecnico, pieno zeppo di studi, ma poco pratico. Per tesi universitarie direi!

Rispondi
EquityLaw
Topic starter
(@equitylaw)

mi serve un manuale per imparare ad eseguire lo stretching! 🙂 qualcosa che didaticcamente mi possa insegnare ad eseguire correttamente gli esecizi . tutto qui.

altri consigli? 🙂

Rispondi
Visione
(@visione)

un libro d'anatomia qualsiasi. prendi origine e inserzione e guardi la funzione. tu per allungare un muscolo basta che fai il contrario della sua funzione. Facendo in questo modo NON PUOI SBAGLIARE.

Rispondi
enzq87
(@enzq87)

io mi sto creando un manuale di stretching personale, mettendo insieme più libri

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training