Forum

Problema scapole

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,762 Visualizzazioni
CyRuS
Topic starter
(@cyrus)

Ciao a tutti, non sono proprio nuovo del forum, ma è da poco che ho deciso di riprendere ad allenarmi a corpo libero dopo varie delusioni nel bodybuilding/powerlifting. Prima di buttarmi a capofitto negli esercizi, vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un problema che mi porto dietro da anni: non riesco ad addurre le scapole. O meglio, riesco ad addurre solo la sinistra, mentre la destra va per conto suo e invece di addursi, sporge in fuori, quasi a voler uscire Dallas schiena (brr...). Penso che ció sia dovuto alla leggera scoliosi e ad un errato utilizzo del mouse che mi hanno portato as avere la spalla destra più avanti e più alta della sinistra. Infatti il trapezio destro è più sviluppato e spesso è in tensione.
Non credo di poter risolvere con semplice stretching ai pettorali, perché pare che ci sia un qualche muscolo della scapola che è quasi atrofizzato. Non saprei quale, forse uno di quelli che tira la scapola verso la colonna vertebrale. Anni fa andai da un paio di fisioterapisti senza risolvere granché e spendendo un bel po'.
Dopo questa lunga introduzione vi chiedo: c'è qualcuno che se ne intende o che potrebbe indirizzarmi verso un bravo fisioterapista, possibilmente nella zona di Firenze? Se volete posso postare video e foto ma non so quanto aiutino effettivamente. Grazie a chiunque vorrà darmi un suggerimento e buona giornata!

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training