Forum

come non "kippare" ...

come non "kippare" nel muscleup

1 Post
2 Utenti
0 Likes
2,852 Visualizzazioni
elManego
Topic starter
(@elmanego)

Ciao ragazzi, riesco a fare 3 muscle-up consecutivi, il problema è che piego un po le ginocchia e parto un passo staccato dalla sbarra. Quindi ho un po di slancio. Come posso allenarlo in modo che divento più forte, di conseguenza non kippo con le ginocchia e non mi do lo slancio? Grazie mille a tutti 🙂

swarovski
(@swarovski)

devi imparare a farli di forza (strict) con corpo a barchetta (hollow)

se hai modo di usare gli anelli (specie in legno), é sicuramente meglio perché la presa carpea (false grip) risulta piu' agevole rispetto alla sbarra e puoi salire lento e controllato per tutto l'esercizio, anche durante la transizione. Non aprire gli anelli finche non ci sei dentro con la testa e con le ascelle sopra le mani, devi far praticamente scivolare le mani sotto i pettorali.

alla sbarra invece devi salire molto esplosivo in modo da scaricare le mani del peso e poterle rapidamente ruotare nella transizione. Puoi anche usare il false grip alla sbarra ma é molto meno comune e piu' fastidioso. Un primo passo in questa direzione é quello di fare le trazioni (pull up) fino al petto ma in appoggio sull'interno dei polsi con il pugno chiuso (wrist hangs).

In ogni caso quelli molto, molto forti salgono lentamente e controllati anche senza presa carpea, riusciendo a girare le mani come e quando vogliono (es. matteo morandi.. hahaha!!).

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training