Forum
aiuto esecuzione stacco tecnico(video)
sto imparando lo stacco tecnico,vorrei sapere se sono sulla giusta strada prima di iniziare a aumentare un po il peso
ecco un video spero in vostri commenti grazieeeeee
Ciao,
a mio modesto e limitato parere ci sono alcune che fai bene e altre che fai meno bene.
Cominciamo dalle cose giuste:
-L'attenzione al posizionamento e alla tecnica: hai uno schema in mente e provi a replicarlo.
-L'incastro della schiena bassa e alta: molto bene, forse addirittura un po' estrema come iperestensione ma se ti trovi va benissimo.
-La costanza: le tue alzate sono abbastanza simili (non è banale, credimi).
Cose meno giuste:
-L'angolazione delle tibie é il problema più evidente; le tue tibie sono molto inclinate in avanti, (0.22) il che ti costringe a partire con il carico lontano dal tuo baricentro.
-La traiettoria, che è una conseguenza del punto sopra: guarda a 0.30 come le tue braccia non siano verticali ma inclinate. Quello che succede è che non puoi fisicamente seguire una traiettoria rettilinea perché devi girare attorno alle tue ginocchia.
-La chiusura dell'alzata: credo ti potrebbe aiutare cercare di più una chiusura "di chiappe" in cui dopo il passaggio al ginocchio pensi unicamente a spingere velocemente le anche contro il bilanciere.
Come idea ti consiglierei di cercare un compromesso migliore tra avere le spalle sopra (non dietro) il bilanciere e avere le tibie più verticali.
Vista in un altro modo sacrificheresti un po' di "verticalità" del torso per avere il carico "sotto" e non "davanti".
Spero di essere stato utile. 🙂
ok infatti me lo immaginavo di stare un po indietro con le spalle e inclinato con le tibie anche se però faccio come dici te mi sembra di stare col sedere troppo alto(forse perche ho il busto corto).
Cmq riprovo e rimetto il video.
Piu verticale di tibie spalle piu avanti del bilancere e chiusura di chiappe
grazie millle
ok ecco il video nuovo,ho tenuto le tibie inclinate verso l'esterno e sono riuscito a stare un pizzico piu avanti con le spalle,il giusto credo,forse devo rivedere ancora la chiusura,cmq mi pare che mentre salgo sta volta le braccia rescano perpendicolari al pavmento.....nn so aiuuutttooooooo ecco:
https://www.youtube.com/watch?v=1V6LQxHsif0&feature=youtu.be
come vi pare?
Si, direi che rispetto alla prova precedente la traiettoria del bilanciere è più pulita e verticale.
quindi continuo su questa strada??
Direi di si, una volta che hai un' idea di base della tecnica si può cominciare ad allenarsi con intensità e metodo.