Forum
V-up e sollevare il busto oltre il crunch (problema)
@Ermenegildo:
io faccio sessioni di forza e sessioni di conditioning, in quelle di forza, alterno i due "tipi di forza addominale", un giorno hanging leg lift (half nel mio caso, cioè fino a L), un giorno v-up (nella variante che riesco).
Ora, ho provato il giorno corrispettivo a fare il sit-up a gambe stese ed è andato; quindi dovrei fare la prova ad alzare le gambe dopo aver superato lo sticking point del sit-up, giusto?
@projecsteel:
grazie della dritta sul tutorial, conosco Carl Paoli ed è un ottimo coach.
Il tutorial è buono, ma non aiuta molto nel mio caso, se non forse nel darmi una "pista" che forse la mia lacuna non è tanto la forza del core ma la 'midline stability', che appunto si riflettere nell'avere difficoltà nel muovere gambe e busto insieme, cosa di cui si accenna alla fine del video.
Non capisco come mai la tiri tanto in lungo, una volta che hai visto che riesci a fare un sit-up a gambe tese, torni giù, ti tiri su fino ad essere col busto ben staccato da terra e provi a tirare su le gambe.
In 2 minuti saprai se è per problemi di cordinazione, equilibrio o mancanza di forza
'abbò........